Cerca

l'intervista

Il Terracina di Scudieri e il trionfo nel derby. Tigrotti in crescita e in fiducia

Il netto successo contro il Gaeta di domenica ha rinnovato le ambizioni del gruppo allenato dall'ex Nuova Florida

07 Ottobre 2025

Il Terracina di Scudieri e il trionfo nel derby. Tigrotti in crescita e in fiducia

Raffaele Scudieri è arrivato in estate a Terracina (Foto ©Cassoni)

Grande vittoria da parte del Terracina di Raffaele Scudieri che, nella quinta giornata di campionato, piega addirittura con 3 reti, il quotato Gaeta. Per i tigrotti una prova di assoluta forza che testimonia la buona fattura di un lavoro portato avanti ogni giorno con tanta dedizione dallo staff dirigenziale e dal gruppo squadra. "Ci siamo tolti una bella soddisfazione -racconta mister Scudieri- il nostro percorso non è ancora pienamente in linea con le mie aspettative personali ma sono moderatamente contento; i ragazzi stanno lavorando con dedizione e, grande senso di appartenenza alla causa".



Terracina sesto in classifica nel girone B ma, a pari merito, con altre tre squadre e, a sole tre lunghezze dal duo di testa composto da Città di Anagni e Arce. "Volevamo un campionato di buon livello e ci stiamo adoperando ogni giorno affinché ciò avvenga. Siamo consapevoli che c’è tanto da fare ma, l’entusiasmo non manca affatto"

Il cammino Dopo due vittorie iniziali e due sconfitte, è arrivato questo prestigioso tris nei confronti di un Gaeta che, prima di incrociare i tacchetti coi tigrotti, non aveva mai perso. "Sicuramente la vittoria col Gaeta infonde nel gruppo e, nel club, ulteriore fiducia. Siamo ancora in una fase embrionale nella stagione. Noi stessi cerchiamo gli automatismi migliori, sicuramente partite come quella vinta, con grande merito domenica, aiutano tanto nel processo di stabilizzazione anche emotiva, di un gruppo che si sta strutturando strada facendo".

Il mercato La rosa del Terracina è stata costruita in fretta durante l’estate; qualche aggiustamento migliorativo, se si presenterà un’opportunità propizia, andrà fatto. "Ho una società molto seria alle spalle -conclude Raffaele Scudieri- che è consapevole di tutto. Io faccio l’allenatore, al mercato pensa il direttore. Sono sereno, ho una squadra che ha dei valori, si cerca con l’attenzione anche ai minimi particolari, di farla rendere nel miglior modo possibile".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni