Cerca
l'intervista
17 Ottobre 2025
Andrea Russo (foto ©GazReg)
Andrea Russo è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza, quello relativo alla sesta giornata di campionato in cui con un suo gol ha contribuito al pareggio dell'Ottavia contro la Tivoli. Questa l'intervista.
Contro la Tivoli avete ottenuto un pareggio sicuramente importante, arrivato anche grazie al tuo gol, rimontando due volte. Che partita è stata?
"Sì, contro la Tivoli è arrivato un pareggio importante. È stata una partita piuttosto equilibrata con occasioni da ambo le parti. Non è mai facile andare sotto e poi rimontare per due volte, soprattutto contro squadre importanti. Abbiamo dimostrato che se rimaniamo in partita mentalmente possiamo giocarcela sempre".
In casa siete ancora imbattuti in campionato, fuori sono arrivate invece le maggiori difficoltà. Cosa c'è da migliorare?
"In casa sappiamo che non possiamo sbagliare. Si sa che nel girone B ci sono trasferte importanti da affrontare ed è sempre difficile far punti fuori casa. La prestazione contro il Ferentino, nonostante non abbia portato punti, ci ha dimostrato che possiamo giocarcela tranquillamente anche in trasferta. Siamo ancora all’inizio e credo fermamente che miglioreremo sotto questo aspetto".
Cosa ti aspetti perciò per la gara con la Vis Sezze?
"La gara di domenica è importantissima, sono convinto che possiamo giocarcela mettendo in campo il carattere e la giusta mentalità. Mi aspetto la prestazione che c’è quasi sempre stata, i punti arriveranno anche in trasferta".
Dopo una scorsa stagione fantastica hai ritrovato l'Eccellenza con l'Ottavia. E' questa la categoria che più ti si addice?
"Senza dubbio la scorsa stagione è stata la migliore che ho fatto. Non credo sia stato un caso perché maturando ho capito che non conta solo il talento, ma contano le conoscenze tattiche e il lavoro sul proprio corpo, bisogna curarsi bene anche a questo livello per ottenere buone prestazioni. Quest’anno ho deciso di venire qui all'Ottavia, nel massimo campionato regionale, per qualche stimolo in più. Dopo un inizio difficile a livello personale che mi ha tenuto fuori un paio di partite, cercherò di dare continuità alle prestazioni e aiutare la squadra il più possibile. Per quanto riguarda l’ultima domanda, il campo come al solito parlerà meglio di chiunque altro".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni