Cerca

l'intervista

Spolverini: "Abbiamo affrontato il derby senza paura. Con l'Aureliantica non sarà facile"

L'intervista al gioiellino della Sorianese, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza

05 Dicembre 2025

Spolverini

Christian Spolverini (foto ©De Cesaris)

Christian Spolverini è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Importantissimo l'apporto dell'esterno della Sorianese nel derby vinto contro la Viterbese, fornendo alla squadra di Chirieletti la qualità e l'estro necessari per dare la svolta al match. Questa la sua intervista.

L'ultima è stata una vittoria molto importante, sia perché vi ha permesso di ripartire, sia perché arrivata nel derby contro la Viterbese. Come l'hai vissuta?

"Ovviamente il derby con la Viterbese per me è stato un match speciale visto che ho indossato i colori gialloblù da quando ero un bambino fino a due anni fa, sapevamo che nonostante il momento di difficoltà sono una grande squadra costruita con giocatori di categoria. Noi siamo comunque scesi in campo convinti di quello che dovevamo fare, senza paura e il campo ci ha premiati".

Grazie ai 3 punti la classifica è tornata molto allettante. A questo punto del campionato è ciò che vi aspettavate?

"Al momento credo che guardare la classifica e farsi ingolosire sia l’errore più grande che possiamo commettere, il nostro obiettivo a inizio stagione era la salvezza e al momento quello rimane, poi se saremo abbastanza bravi da poter ambire a qualcosina in più tra qualche mese ce lo godremo, ma al momento dobbiamo pensare a fare punti partita dopo partita per metterci al sicuro, anche perché il campionato è lungo e molto molto difficile".

Tra due giorni andrete in casa dell'Aurelianticaurelio e l'occasione per ottenere altri 3 punti è ghiotta. Come la state preparando?

"La partita con l’Aurelianticaurelio non sarà assolutamente una passeggiata, credo che loro vogliano provare a uscire dalla situazione in cui si trovano e daranno l’anima, proprio per questo dovremo stare svegli e affrontare la partita come se stessimo affrontando una squadra di vertice, e in questo è stato bravo il mister a tenerci sul pezzo durante la settimana".

A livello personale come stai vivendo questa stagione?

"Personalmente ho avuto un inizio di stagione un pochino frenato da qualche leggero infortunio che mi ha condizionato, ora però mi sento bene e credo di dimostrarlo sul campo, ovviamente bisogna alzare ancora l’asticella per mettere a disposizione della squadra la mia miglior versione per fare bene da qui fino alla fine della stagione".

La Sorianese sta credendo in te ormai da tempo. Come ti trovi in questa società? Il futuro sarà ancora a tinte rossoblù?

"La Sorianese è una società splendida, non ci fa mancare nulla, il merito è sicuramente del presidente e di tutte le brave persone di cui si circonda. Qua mi sento a casa e sto bene. Ovviamente nel calcio non si può mai parlare di futuro perché non si sa mai, ma rimanere alla Sorianese mi renderebbe sicuramente felice".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni