Cerca

FOCUS

Aranova di scena con il Campus Eur, Grifone Gialloverde ospite allo Sbardella

Si avvicina il 23° turno, Pomezia a Soriano nel Cimino. Rieti - Monti Prenestini in campo mercoledì

06 Febbraio 2026

Aranova di scena con il Campus Eur, Grifone Gialloverde ospite allo Sbardella

Aranova, domenica al Le Muracciole arriva il Campus Eur (foto ©Laconi)

La stagione entra nella sua fase decisiva e la 24ª giornata di Eccellenza si presenta come un autentico crocevia, capace di indirizzare la corsa al vertice, le ambizioni play-off e la serrata lotta salvezza. In testa alla classifica la capolista Aranova è chiamata a difendere il corposo primato acquisito davanti al proprio pubblico del Le Muracciole contro un Campus Eur in crescita, sconfitta una sola volta nelle ultime sei gare e avversario da non sottovalutare.

Al Centro d’Italia riflettori puntati sul confronto tra il Rieti ora di Paris e il Monti Prenestini, sfida di spessore che rappresenta un banco di prova estremamente delicato per entrambe e che si disputerà mercoledì 11 febbraio, con calcio d'inizio alle ore 16. Turno sulla carta favorevole per il Grifone Gialloverde di Berruti, impegnato sul campo dell’Aurelianticaurelio con l’obiettivo di centrare il sesto risultato utile consecutivo. Al “Celso Perugini” va in scena una delle gare più affascinanti del weekend: la Sorianese, imbattuta da quattro turni, ospita un Pomezia in grande fiducia, reduce da tre successi consecutivi con almeno due reti segnate in ogni incontro; 10 goal fatti e 3 subiti per i ragazzi di Baylon.

Momento delicato per il Civitavecchia, che dopo due pesanti battute d’arresto non può più concedersi passi falsi. Al “Tamagnini” arriva la W3 Maccarese di mister Di Giovanni, squadra compatta e organizzata, reduce da una sconfitta onorevole a Viterbo e da una vittoria all’inglese contro l’ultima della classe. Al “Rocchi” grande interesse per il match tra Viterbese e Boreale, confronto che promette equilibrio e intensità. A Riano la Romulea, in evidente ascesa (8 partite consecutive senza perdere), cerca continuità contro una Roma City che spesso annaspa. In coda, infine, la lotta salvezza entra nel vivo: al “Giovanni Falcone” l’Astrea di Del Canuto affronta lo Sporting Nuova Florida dell’esperto Guida, mentre al “Salaria Sport Village” il Salaria di Iannotti, in serie positiva da due gare (4 punti), sfida la Pro Calcio Tor Sapienza in uno scontro, pure qui, dal peso specifico elevatissimo.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni