Cerca

FOCUS

Certosa - Ferentino accende la domenica, Città di Anagni ospite al Riciniello

In campo per il 24° turno, Tivoli in casa del Roccasecca, Arce al Meroni con lo Sterparo

06 Febbraio 2026

Certosa - Ferentino accende la domenica, Città di Anagni ospite al Riciniello

Certosa e Città di Anagni, domani contro Ferentino e Gaeta (Foto ©De Cesaris)

Nella 24ª giornata di campionato il piatto forte è senza dubbio Certosa - Ferentino, autentico big match. La capolista di Russo arriva all’appuntamento forte di 9 vittorie nelle ultime 10 gare e di un primato consolidato a quota 48 punti, frutto di continuità, solidità e grande organizzazione. Di fronte ci sarà un Ferentino in piena ascesa: la squadra di Di Loreto, con 5 successi nelle ultime 6 partite e 9 risultati utili consecutivi, ha letteralmente ripreso quota sotto ogni aspetto, ritrovando convinzione ed equilibrio. Una sfida che promette intensità e contenuti tecnici elevati.

Scenario delicato anche a Gaeta, dove i biancorossi, a secco di vittorie addirittura dal 16 novembre, ospitano la vice capolista Città di Anagni, imbattuta in 7 delle ultime 8 gare. I numeri non sorridono ai padroni di casa: il peggior attacco del girone (13 reti segnate) contro la miglior difesa (Anagni con appena 10 gol subiti) non rappresenta certo un viatico incoraggiante. In cerca di riscatto il Roccasecca, che nel 2026 ha racimolato soltanto due punti e vive una fase di evidente difficoltà. Al suo cospetto ci sarà una Tivoli rinvigorito dalla cura Montella, capace di ottenere 2 vittorie nelle ultime 3 giornate, ritrovando brillantezza e fiducia.

A Ripi lo Sterparo attende un Arce ferito, alla terza trasferta consecutiva, chiamato a stringere i denti per invertire la rotta. Può invece accelerare la Lodigiani, che a La Borghesiana riceve un Città di Paliano combattivo ma sempre più ultimo in classifica e quindi in costante affanno. Trasferta insidiosa per il Città di Formia, impegnato con un Casal Barriera che cerca punti pesanti per la propria delicata classifica. Momento complicato per l’Ottavia, reduce da due sconfitte consecutive, chiamata al riscatto al Di Marco contro una Vis Sezze coriacea e ben posizionata. Chiude il quadro Ceccano - Terracina, sfida carica di tensione: i tigrotti non vincono da due mesi, mentre i frabraterni sono in ripresa, soprattutto al Dante Popolla, dove non perdono dal 30 novembre. Riposa il Colleferro.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni