Cerca

Coppa Italia

Inizia la fase nazionale: Boreale in casa Iglesias, tante le analogie con i rossoblù

Domani pomeriggio l’andata degli ottavi di finale in terra sarda. I ragazzi di Palma aprono la porta per la D

10 Febbraio 2026

Il trionfo della Boreale

Il trionfo della Boreale (foto ©Martini)

A 15 giorni di distanza dal trionfo di Anagni, la Boreale torna in campo per la Coppa. Dopo aver conquistato il trofeo regionale battendo in finale il Ferentino, i ragazzi di Palma inizieranno il proprio percorso nella fase nazionale dove ad attenderli, al primo turno, ci saranno i sardi dell’Iglesias. I viola aprono dunque la porta per provare ad avvicinare la prossima Serie D, con il primo dei due confronti sul campo degli isolani e il ritorno, tra due settimane, tra le mura del Don Orione.

Diverse le analogie

Chi si troveranno di fronte Casavecchia e compagni domani pomeriggio? Proviamo a delineare i contorni della formazione guidata da Giampaolo Murru, anch’essa alla sua prima vittoria nella manifestazione sarda così come la Boreale nel Lazio. Questa è la prima di alcune analogie che accomunano i rossoblù ai capitolini. Anche l’Iglesias ha trionfato all’ultimo atto ai calci di rigore trasformandone cinque su cinque approfittando dell’unico errore del Tempio, l’avversario della finale. Ed anche per i sardi la Coppa è diventata così il grande obiettivo stagionale. In campionato, anche i minerari sono in settima posizione a 5 punti dalla zona play off, proprio, ancora una volta, come la squadra di Palma. Piras come Petrini riguardo invece i giocatori che hanno calciato l’ultimo, decisivo, penalty.

I precedenti sull’isola

Sono quattro le trasferte in Sardegna della Boreale, tutte nella stagione 2023-24 nell’unico anno di Serie D. La prima con l’Atletico Uri terminata 1-1, la seconda persa 1-0 con la Sarrabus Ogliastra mentre è pari con il Latte Dolce (sempre 1-1) e vittoria contro il Budoni per 2-1. Potremmo definirlo come un sostanziale equilibrio, proprio come quello che si prevede in questi ottavi di finale tra due squadre che sono certamente ancora pronte a stupire.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni