Cerca
girone A
10 Febbraio 2026
Il tecnico biancazzurro, Cangiano (foto ©Martini)
Il 24° turno nel girone A di Eccellenza sarà completo domani pomeriggio. Al Manlio Scopigno va in scena non una semplice sfida ma, al contrario, un match carico di significato su entrambe le sponde. Rieti e Monti Prenestini hanno quasi l’obbligo di vincerlo provando a mescolare ancor di più le carte nel piani alti del raggruppamento.
Se fino a poche domeniche fa il Monti Prenestini giocava "soltanto" per un piazzamento ai play off, da domani la truppa di Cangiano potrebbe cambiare nuovamente le proprie prospettive. Battendo infatti il Rieti i biancazzurri si porterebbero a 5 punti dall’Aranova capolista tornando a mettere pressione, soprattutto psicologica, ai rossoblù di Scarfini. Nonostante abbia perso pezzi importanti per strada, il Monti non ha perso la sua identità di squadra offensiva e dal gioco effervescente, caratteristiche che dovrà riporre in campo anche domani per mettere alle corde una squadra, al momento, ancora senza identità.
La prima di Paris al suo ritorno sulla panchina amarantoceleste non poteva essere più complicata.
Per le sopracitate doti degli avversari e per una classifica che ammette sempre meno errori. Vincere domani vorrebbe significare portarsi a -1 dal Pomezia quarto alla pari del Civitavecchia. Soprattutto significherebbe ritrovare il sorriso dopo due giri a vuoto. La squadra è forte ma troppo spesso ha mancato di continuità, aspetto su cui dovrà lavorare il tecnico ex Tivoli per non rischiare di perdere il treno che conta. Non arrivare alla post season sarebbe una disfatta vera e propria in casa amarantoceleste.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni