Cerca

focus

Rossi oscura Damiani con un gol ogni 76' nelle ultime 8. Pesa la scelta di Baylon

Il bomber va segno consecutivamente dal match contro il Grifone prendendosi le chiavi dell'attacco del Pomezia. La coppia monstre è stata divisa, forse non funzionava

11 Febbraio 2026

Daniel Rossi

Daniel Rossi (foto ©GazReg)

Il grande sperimento pensato ad inizio anno, ragionato per formare un qualcosa di unico accorpando i due bomber che negli ultimi anni si sono rivelati di gran lunga i più forti dell'Eccellenza, probabilmente ha fallito. L'idea di far giocare Rossi e Damiani insieme ha entusiasmato il mercato del Pomezia che, almeno nelle idee iniziali, aveva preventivato tutt'altro campionato, così come la maggior parte degli addetti ai lavori. Colantoni ci ha provato, ma i risultati spesso non sono stati dalla sua parte, tanto da pagare personalmente la sua gestione con l'esonero arrivato lo scorso 9 gennaio.

La scelta di Baylon

Al Comunale arriva Baylon ed ecco la prima, sostanziale rivoluzione. Tra i due attaccanti l'ex Colleferro sceglie Rossi, a cui affida il supporto di Teti. Finisce clamorosamente in panchina il recordman della categoria. I risultati però sembrano dare ragione al nuovo allenatore e, dopo la sconfitta all'esordio contro il Salaria, ecco arrivare quattro vittorie che hanno rilanciato il Pomezia in piena zona play off. E il filo conduttore è uno: Daniel Rossi. 5 i sigilli del classe '96 nelle sfide contro Nuova Florida, Pro Calcio Tor Sapienza, Astrea e Sorianese. In totale sono 8 le partite in cui il bomber è andato a segno consecutivamente (un gol ogni 76').

Periodo in cui Damiani è partito titolare soltanto in due occasioni. Ciò potrebbe quindi far pensare che l'uno toglie spazio all'altro, che non c'è posto per tutti e due contemporaneamente e che inevitabilmente uno dei due rimane penalizzato o non gioca proprio. Un vero peccato, quasi un'eresia. Perché uno come Damiani non può fare panchina. Ma è una questione di scelte e contesti. Per ora la scelta di Baylon sta ripagando il Pomezia.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni