Cerca
Focus
13 Febbraio 2026
Tivoli, Pompili (foto ©Gazzetta Regionale)
La venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza girone B si annuncia ricca di spunti e di incroci determinanti, sia in chiave vertice sia per la lotta salvezza. Riflettori puntati sul Del Bianco, dove la capolista Città di Anagni ospita il Colleferro nel sentitissimo derby del basso Lazio. I papalini guidano la classifica con 49 punti e vogliono difendere il primato dagli assalti del Certosa; dall’altra parte un Colleferro rinfrancato dal successo esterno di Terracina di due turni fa e reduce dal riposo nell’ultima giornata.
Insegue a una lunghezza il Certosa, atteso però dall’esame più duro: la trasferta al Ripoli contro la Tivoli di mister Montella. È senza dubbio il match clou di giornata: 48 punti per i romani, 41 per la Tivoli, che arriva da due vittorie consecutive e sembra aver trovato la famigerata quadra.
Il Certosa, invece, deve reagire allo stop interno con il Ferentino (0-2) e a una settimana complicata sotto il profilo dei risultati.
Proprio il Ferentino, quinto, è protagonista di un altro scontro ad alta quota contro la Lodigiani, avanti di un punto. I ciociari stanno mantenendo un ritmo elevato e vogliono consolidare la propria posizione verso i playoff; la Lodigiani, reduce dal successo netto contro il fanalino di coda Città di Paliano, cerca continuità per restare agganciata alle prime. Interessante anche la sfida tra Città di Formia e Sterparo: i pontini sono sesti ma non vincono dal 18 gennaio, reduci da due pareggi consecutivi; lo Sterparo, nono, attraversa un momento delicato con un solo punto raccolto nelle ultime due gare. In zona medio - bassa spicca Vis Sezze – Roccasecca, con i pontini favoriti contro una formazione in evidente difficoltà, travolta 5-0 dal Tivoli nell’ultimo turno. L’Arce, quarto, ospita il Gaeta sedicesimo domani pomeriggio: i gialloblù vogliono dare seguito al colpo esterno sul campo dello Sterparo, mentre i malmessi biancorossi devono muovere la classifica dopo il ko con l’Anagni. Il Terracina cerca riscatto interno contro l’Ottavia in una sfida delicata: i tigrotti hanno margine ridotto sulla zona calda e non possono permettersi passi falsi. Chiude il quadro Città di Paliano – Casal Barriera, scontro diretto per la salvezza: gli ospiti, a quota 22, puntano al sorpasso, mentre i padroni di casa inseguono le ultime speranze di rientrare nella corsa playout. Riposa il Ceccano.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni