Come anticipato nelle ultime ore, il tecnico fa un passo indietro e saluta la società biancoceleste, che dunque ha accettato le sue dimissioni come comunicato su propri canali social riportando anche le dichiarazioni dello stesso allenatore.
"Quando ho accettato l’incarico sapevo che sarebbe stata una stagione complessa. La squadra è stata costruita all'ultimo momento, in netto ritardo rispetto alle altre, e questo ha inevitabilmente inciso sull’inizio del percorso. Nonostante questo, attraverso il lavoro quotidiano e la compattezza del gruppo, siamo riusciti a portare il Terracina in zona play off fino ad ottobre. È giusto però sottolineare che ad oggi la squadra è fuori dai play out e quindi in posizione salvezza. Questo è un dato oggettivo che certifica il lavoro fatto fino ad ora. Da dicembre in poi, tra episodi negativi, risultati che non ci hanno premiato e infortuni importanti, abbiamo perso continuità. Ma nel calcio chi guida si assume le proprie responsabilità. Per questo, senza alibi do le mie dimissioni. È una scelta che faccio per il bene del Terracina, per dare alla squadra una scossa e una nuova energia mentale in questo finale di stagione. Ringrazio la società e in primis il Presidente David Franco per la fiducia e il sostegno. Grazie al Direttore Marco Di Chio e al Direttore Sportivo Filippo Di Marco per la collaborazione costante. Ai giocatori va il mio grazie più sincero: con loro non c’è mai stato alcun problema, ci lasciamo in maniera serena e con rispetto reciproco. Dopo la contestazione dei tifosi nella gara di ieri, ho sentito il dovere di fare un passo indietro. Ringrazio la piazza di Terracina per gli applausi e gli incoraggiamenti ricevuti in questi mesi, e la Curva Mare, cuore pulsante di questa squadra, per il sostegno che non è mai mancato. Lascio con dispiacere, ma con la consapevolezza di aver dato tutto me stesso. Il calcio è fatto anche di decisioni difficili".
Adesso parte dunque la caccia al nuovo allenatore che dovrà guidare i Tigrotti fino al termine della stagione. Torna a circolare il nome di Mauro Pernarella, autore due anni fa dello storico double Coppa - campionato. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà il quadro.
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)