Cerca
Giustizia
18 Febbraio 2026
La Tivoli incassa lo 0-3 a tavolino
Con il comunicato ufficiale n. 287, il Comitato Regionale Lazio ha reso note tutte le sanzioni disciplinari relative ai principali campionati dilettantistici regionali.
Cambia il risultato di Tivoli - Certosa, con il Giiudice Sportivo che ha assegnato lo 0-3 a tavolino agli amarantoblù per la posizione in campo irregolare di Francesco Deli, che al momento del match con i neroverdi non risultava tesserato. Non cambia comunque la sostanza e la classifica con il Certosa comunque vittorioso sul campo. Riguardo le squalifiche, quattro turni di stop per Scarfini dell'Aranova Espulso perché al provvedimento di ammonizione entrava indebitamente sul terreno di gioco e rivolgeva all'arbitro espressioni offensive. Al successivo provvedimento di espulsione reiterava le offese, nel contempo avvicinando il direttore di gara con tono minaccioso. Doveva essere allontanato dai propri calciatori. (art. 36 comma 1 lett. a) del CGS). 5 giornate al calciatore dell'Aurelianticaurelio Scaffidi - Perché al termine della gara rivolgeva all'arbitro gravi offese utilizzando espressioni denigratorie. (art. 36 comma 1 lett. a) del CGS). 1000 euro di ammenda al Rieti - Perché nel corso della gara, in più occasioni propri sostenitori in campo avverso, rivolgevano reiterate espressioni offensive all'arbitro e gravemente oltraggiose ad un assistente arbitrale. Inoltre per aver consentito di effettuare riprese televisive della gara, senza autorizzazione, come previsto dalla circolare n. 8 del 01.07.2025 LND. Sanzione così determinata per recidività. (R. A, AA e CDC)
Nel campionato cadetto arriva invece lo 0-3 a tavolino nei confronti della Magnitudo (qui le motivazioni) per la gara del 1 febbraio con la Vivace Grottaferrata, sospesa per l'infortunio al portiere oronero Francabandiera.
A livello di squalifiche, la più pesante (tra gli allenatori) riguarda Sega del Pianoscarano che sarà fermo 5 turni - Perché alla notifica del provvedimento disciplinare dell'ammonizione assumeva atteggiamento platealmente irriguardoso nei confronti dell'arbitro. Nell'abbandonare il terreno di gioco rivolgeva espressioni offensive ad un assistente arbitrale. (art. 36 comma 1 lett. b) del CGS). Mentre tra i giocatori stessa sanzione per Laudati della Pro Calcio Cecchina - Perché rivolgeva all'assistente arbitrale espressioni offensive che reiterava dall'esterno del terreno di gioco. (art. 36 comma 1 lett. a) del CGS) (R. A e AA)
Clicca qui per tutte le decisioni sui campionati di Eccellenza, Promozione e Under 19 Elite.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni