Cerca

Focus

"Spareggio" tra terze alla Borghesiana. Arce in trasferta a Colleferro

Il clou è tra Lodigiani e Tivoli, ma occhio al duello a distanza tra Anagni (a Ceccano) e Certosa (in casa con la Vis Sezze)

20 Febbraio 2026

Lodigiani, Riccucci

Lodigiani impegnata nello scontro diretto con la Tivoli (foto ©GazReg)

La 26ª giornata si apre con un crocevia importante per la vetta. La capolista Città di Anagni fa visita al Ceccano nel fortino del Dante Popolla, campo caldo e storicamente complicato. I ragazzi di Fumagalli non perdono da sei partite e promettono battaglia, ma l’Anagni arriva lanciato da tre vittorie consecutive che ne hanno certificato il ritorno in testa alla classifica. È una sfida che può pesare tanto negli equilibri del campionato. Alle spalle osserva con attenzione il Certosa, galvanizzato dal successo di Tivoli. In via di Centocelle però arriva una Vis Sezze solida, organizzata, in serie positiva e con una difesa tra le meno battute del torneo. Per restare agganciati alla vetta servirà una prova di maturità.

Big match alla Borghesiana

Profuma d’alta quota anche Lodigiani - Tivoli, terze a braccetto con 41 punti. I romani attraversano un momento brillante, cinque risultati utili consecutivi e una squadra in fiducia. Diverso il clima in casa tiburtina, tra tensioni e voglia di riscatto: la risposta del campo dirà molto sulle ambizioni di entrambe. Occhio al Città di Formia, che contro il fanalino di coda Città di Paliano ha un’occasione preziosa per rientrare con forza nel discorso playoff. Una vittoria significherebbe aggancio alle zone nobili e nuovo entusiasmo. Al Castelli va in scena Casal Barriera - Ferentino coi locali in serie sì da ben sei gare ed i ragazzi di mister Di Loreto usciti sconfitti, dal match interno con la Lodigiani, dopo aver ottenuto la bellezza di 10 risultati utili consecutivi. Trasferta insidiosa per l’Arce sul terreno del Colleferro, affamato di punti salvezza. I gialloblù arrivano compatti, reduci da due gare senza subire reti, e sognano l’aggancio alle prime quattro. In coda è scontro diretto tra il Roccasecca di Grossi ed il Terracina ora di Pernarella con punti che pesano doppio. Chiude Sterparo - Gaeta, con gli ospiti sedicesimi chiamati a una prova di assoluto orgoglio contro una compagine sino a poco tempo fa sorprendente ma ora un pò appannata nel rendimento. Riposa l’Ottavia.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni