Cerca
IL PREMIO
Il Comitato in collaborazione con la nostra redazione consegnerà alle due migliori il riconoscimento
07 Dicembre 2023
LND Lazio e Gazzetta: nasce il premio per le bomber di Eccellenza Femminile (Foto ©Cassoni)
Il Comitato Regionale Lazio istituisce, per la Stagione sportiva 2023-2024, il premio per le migliori marcatrici dei due gironi del campionato di Eccellenza Femminile. Le classifiche ufficiali saranno redatte al termine della regular season del campionato di Eccellenza Femminile (escluse le gare dei play off e play out e eventuali gare di spareggio) e terranno conto del numero di gol segnati da ogni singola calciatrice nelle 14 giornate del calendario. Saranno prese in considerazione tutte le gare terminate regolarmente e che non siano state successivamente oggetto di decisione del risultato da parte del giudice sportivo. Pertanto, in caso di vittoria assegnata per 3-0 dalla giustizia sportiva, le segnature avvenute nel corso dei 90 minuti di gioco saranno considerate nulle.
Al termine della stagione sportiva, verranno considerate vincitrici le due calciatrici che avranno totalizzato il maggior numero di reti e che, in campionato, non siano incorse in squalifiche superiori alle 3 (tre) giornate di gare consecutive o a un periodo temporale di 21 giorni consecutivi. Nel caso in cui una calciatrice cambi società nel corso della stagione, se la nuova società apparterrà al medesimo girone, i gol potranno essere cumulati. Se, invece, la calciatrice si trasferirà ad una squadra di un altro girone, non sarà possibile cumulare i gol segnati con due maglie diverse. In caso di arrivo a parità di reti segnate, sarà considerata vincitrice del girone la calciatrice che, nel conto totale, avrà la migliore media gol/partite. In caso di ulteriore parità, sarà considerata vincitrice la calciatrice che avrà realizzato il minor numero di calci di rigore.
Per determinare le classifiche, verranno presi in esame i nominativi delle calciatrici pubblicati sulle pagine di Gazzetta Regionale, che avrà cura di verificare l’esattezza degli stessi. In caso di eventuale contestazione nell’attribuzione delle marcature in una singola partita, che dovrà essere supportata da elementi provanti, dopo necessaria verifica sarà il Comitato Regionale Lazio ad emettere il suo insindacabile giudizio. Alle due calciatrici che risulteranno le migliori marcatrici dei due gironi del campionato, sarà consegnato un premio speciale a cura del Comitato Regionale Lazio, in una cerimonia il cui svolgimento sarà successivamente comunicato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni