Cerca
Stagione 25-26
22 Ottobre 2025
Uno scatto da Lupa - Sanvittorese dello scorso anno (Foto ©Consoli)
Importanti novità nel regolamento del prossimo campionato di Eccellenza Femminile, che dalla prossima stagione diventerà il "massimo campionato" vista anche la creazione di quello di Promozione.
Il campionato articolato in due gironi rispettivamente composti da 10 e 9 squadre ciascuno con Roma Calcio Femminile e Montespaccato che avranno due formazioni fuori classifica. Verrà disputata una Regular Season con gare di andata e ritorno. Le squadre classificatesi dal 1° al 4° posto della classifica finale di ciascun girone si incontreranno tra loro con i play off incrociati tra i due gironi (1ª girone A - 4ª girone B; 2ª A - 3ª B; 2ª B - 3ª A; 1ª B - 4ª A) poi si procederà con le semifinali e la finale per determinare la squadra che poi sarà promossa in Serie C.
Il campionato sarà articolato in un girone unico composto da 10 squadre. Verranno ammesse: le squadre retrocesse dal Campionato di Serie C territorialmente appartenenti alla Regione Lazio; le squadre ammesse ai play off nella stagione sportiva 25-26 che non partecipano alla finale e la squadra perdente la finale per l’assegnazione del titolo regionale. Tutte le altre parteciperanno al campionato di Promozione: le squadre non ammesse al Campionato di Eccellenza 2026/2027; le squadre di nuova affiliazione o che non hanno partecipato al Campionato di Eccellenza 2025/2026; le squadre partecipanti a squadre di categorie superiore.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni