Cerca

LO SPECIALE

TOP 11 - Vota la miglior giocatrice del girone d'andata di ECCELLENZA Femminile

Il primo grande appuntamento del 2026 è arrivato: ecco le nostre speciali formazioni con le migliori interpreti dopo il giro di boa della stagione

21 Gennaio 2026

TOP 11 - Vota il miglior giocatore del girone d'andata di ECCELLENZA Femminile

Eva Biasotto, trequartista Latina (Foto ©Ricasoli)

Torna il nostro consueto appuntamento con le Top 11 del girone d'andata. Di seguito la nostra speciale formazione di ECCELLENZA Femminile dopo il giro di boa della stagione. 

VOTA IL TUO PREFERITO... Tra una settimana stileremo la SUPER TOP 11, che sarà composta dai calciatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti.  

... Ed è già Gr Top Player! La calciatrice più votata andrà direttamente nella lista dei 30 del premio di giugno

Elizabeth Bendixen
Rome City 

Soltanto 2 i gol subiti dalla compagine di Carmen Acedo, che vede tra i pali il numero 1 anche della nostra Rappresentativa, la quale sarà certamente una colonna portante in questa stagione. Girone di andata perfetto che premia tutta la difesa capitolina.

 

Giulia Colini
Latina

 
Tanto Latina, così come tanto Rome City e non potrebbe essere altrimenti visto il ruolino di marcia, candidate forse a monopolizzare entrambe le finali. Splendida rivelazione la Colini è il nostro terzino sinistro, giovane emergente nelle nerazzurre.
 

Laura Gandrabur
Città di Ciampino

Al Superga sembra aver trovato quella continuità di rendimento, che è forse mancata negli alla Lupa Frascati. Presente spesso anch'essa tra le convocate di Macidonio in Rappresentativa, la Gandrabur ha vissuto un girone di andata di assoluto spessore.
 

Angela Carminucci
Rome City

Tanto della retroguardia delle Rome City passa anche da Angela Carminucci, colonna fondamentale sia delle capitoline che della Rappresentativa di Macidonio. Crescita evidente di una calciatrice che sta salendo di livello, meritando palcoscenici importanti.
 

Martina Catapano
Grifone Women

Tre i sigilli fin qui in stagione, almeno in campionato, per l'ex calciatrice della Tivoli, quest'anno passata tra le fila delle rossoblù capitoline. Martina Catapano sta giocando al suo livello per un Grifone Woman tra le protagoniste della prima parte.
 

Maria Sole Nardelli
Rome City

Altra splendida protagonista di questi ultimi anni, prima ovviamente con la maglia dell'Academy Ladispoli, ora con quella della Rome City. Sono ben 8 i suoi gol messi a segno in 9 gare disputate sinora. Contando il solo il girone A di campionato.
 

Vanessa Nagni
Grifone Women / Grifone Gialloverde

Dopo anni trascorsi con tra Serie C e B, colonna portante e a lungo della Res Roma, la Nagni è arrivata sul pianeta Terra. Eccellenza laziale, per farci ammirare tutta la sua classe. 7 reti all'attivo, prima del trasferimento al Grifone Gialloverde.
 

Valentina De Siena
Latina

Assoluta rivelazione insieme alla Colini, tra le fila delle nerazzurre di Andrea Isopi. Valentina De Siena, classe 2004 anch'essa ex della Tivoli, ha sin qui messo a segno 3 reti importanti. Con prestazioni di livello sia in trasferta che al Bartolani.
 

Alessandra Caira
Sora Women


Punta di diamante del Sora dove da diversi anni fa la differenza, tra le bianconere di Persichini, come nella Rappresentativa. La Caira nelle prime 9 gare ha fatto registrare numeri sempre importanti, sono infatti 11 i gol siglati nel girone di andata.
 

Eva Biasotto
Latina

GR Top Player nella scorsa stagione, trascinatrice delle nerazzurre in questa prima parte di 2025-2026. 14 vittorie su 14. Ben 11 i suoi gol all'attivo tra campionato e Coppa Italia, sempre lei ovviamente il faro della nostra Top11 del giroen d'andata.
 

Emanuela Pedullà
Rome City

Uno dei colpi di mercato più importanti di quest'estate, dopo aver trascinato il Trastevere in Serie B, è ripartita dalla Rome City, dove con 9 gol è la più prolifica del girone A. Insieme a Caira, Nagni e Biasotto chiude il nostro quartetto offensivo.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni