GEGA FASE FINALE ROMULEA - ATLETICO VESCOVIO 8-0
ROMULEA Compagnucci 6, Di Michele 6.5 (11'st Censori 6), Di Carlo 6.5, Busato 6.5, Marini 6.5, Rago 7 (14'st Peri 6), Zofrea 7 (11'st Giancotta 6), D'Antonio 6.5 (7'st Segata 8), Salvati 7.5 (14'st Di Vilio 6), Bernabucci 6.5 (21'st Leuci 6), Lilli 6.5 (7'st Smaldone 6.5)
PANCHINA Frati, Bellisomo
ALLENATORE Porcella
ATLETICO VESCOVIO Trapani 5 (17'st Castello 6), E. Martinelli 5.5, Bartolino 5.5 (7'st Pagnotta 6), Curzi 5, Sabatino 5, Martini 5.5, De Cian 5 (7'st Dal Bon 6), De Ciuceis 5, Miarelli 5.5, G. Martinelli 5, Aurilio 6 (5'st Braguglia 6) PANCHINA Sacchi, Scoppio, La Manna ALLENATORE Poloni
MARCATORI Salvati 6'pt e 6'st, Rago 11'pt, Zofrea 10'st, Segata 11'st, 26'st, 28'st e 33'st
ARBITRO Poggi di, 6
NOTE Angoli 3-1 Fuorigioco 5-1 Rec. 2'st
La Romulea va a valanga sull'Atletico Vescovio e vince per 8-0 staccando il pass per i quarti di finale di mercoledì prossimo nei quali affronterà un sorprendente Atletico Torrenova. Il match si sblocca dopo sei minuti con un break di Salvati che fa metà campo palla al piede, entra in area e incrocia di destro portando in vantaggio i suoi. Cinque minuti più tardi ecco il raddoppio: Zofrea raccoglie il pallone fuori area e serve al centro Rago che il tempo di stoppare, girarsi e imbucare di nuovo il pallone nell'angolino in basso alla destra di Trapani. Al 21' Bernabucci sfiora il tris facendo girare il pallone che termina a millimetri dall'incrocio. L'unica occasione per la squadra di Poloni è sui piedi di Marelli che scambia con Giorgio Martinelli e arriva a calciare dal limite dell'area, conclusione debole per il portiere. Nella ripresa ricomincia il monologo amaranto oro. Al 6' Salvati trova la doppietta personale su un tiro dalla distanza che passa sotto le braccia di un colpevole Trapani. Passano quattro giri di lancette e arriva la gioia personale anche per Zofrea che cala il poker con un tiro a giro da fuori che si insacca nell'angolo in basso alla sinistra del portiere. 60 secondi più tardi inizia lo show del solito Segata, subentrato da poco, dopo la tripletta al Tor Sapienza, ne segna altri quattro. Sigla il 5-0 di prima anticipando il portiere, poi, negli ultimi dieci minuti del match si trasforma in una calamita attirando ogni pallone che arriva in area sui suoi piedi. Al 61' dopo un batti e ribatti su un cross di Censori, raccoglie il pallone sulla sinistra e insacca il 6-0. Poco dopo stoppa di petto e calcia di destro in spaccata battendo il neoentrato Castello. Infine, su un lancio lungo resiste ad un difensore e calcia potente rendendo inutile il tocco dell'estremo difensore e siglando la rete del definitivo 8-0. Termina con una brutta prestazione l'avventura dell'Atletico Vescovio nel torneo, dopo aver fatto comunque un buon girone.