Cerca

l'evento

Roma Caput Sport e Impiantistica e GeGa tournament: la presentazione in Campidoglio

Prima tappa di avvicinamento verso il doppio appuntamento con lo sport, il calcio giovanile e la loro valenza sociale targato Gesis e Gazzetta Regionale

17 Dicembre 2024

Roma Caput Sport e Impiantistica e GeGa tournament: la presentazione in Campidoglio

Il tavolo dei relatori nella sala Laudato Si' (Foto ©Lori)

Da qui ai prossimi mesi di maggio e giugno di tempo ne dovrà trascorrere, ma come sempre sembrerà volare durante la messa a punto di due eventi che anno dopo anno stanno diventando dei punti fermi per lo sport in generale ed il calcio dilettantistico in particolare. Oggi, nella sala Laudato Si' del Campidoglio (che tenne anche a battesimo Gazzetta Regionale ormai dieci anni fa) è stato compiuto il primo passo verso Roma Caput Sport e Impiantistica ed il GeGa Tournament, due eventi che, ovviamente, ci riguarderanno molto da vicino. 

Non più una sola data Dopo la prima edizione all'Ippodromo delle Capannelle e quella dello scorso anno al Foro Italico, Roma Caput Sport e Impiantistica, fiore all'occhiello di tutto il mondo Gesis (associazione di categoria di gestori degli impianti sportivi) capitanato da Daniele Laureti vivrà la sua terza edizione sviluppata su un percorso itinerante che inizierà il 4 maggio e si concluderà il 19 giugno. Una serie continua di eventi con al centro l'importanza di una corretta pratica sportiva ed il suo risvolto sociale all'interno della collettività. Si ripartirà dal Tre Fontane, impianto che ha ospitato la sfilata inaugurale del GeGa Tournament lo scorso anno, per poi concludere di nuovo nello storico impianti ai piedi dello Stadio Olimpico, a 3 giorni dall'ultimo atto del GeGa. 

Classe 2011, tocca a voi Dalla finale del Benito Stirpe, vinta dalla Lazio, all'edizione del 2025 con ancora un po' di tinta biancoceleste a far da cornice visto che il tecnico Marco Baroni è il testimonial della settima edizione del torneo ed oggi è stato insignito con il premio Educazione allo Sport ideato da Opes, altro partner di fondamentale importanza per la realizzazione di due eventi così importanti e che per questa edizione del GeGa ha previsto un premio ben specifico, legato appunto ai valori etici e sociali dello sport. 

Marco Baroni con il premio consegnato da Opes (Foto ©Lori)

Il torneo, come nella passata stagione, sarà suddiviso nella sua parte maschile (con impegnate le squadre U14) ed in quella femminile dopo la fortunata esperienza già vissuta. Cambierà qualcosa per quel che riguarda la durata ed il regolamento, per rendere la kermesse sempre più avvincente ed inclusiva. 

Tutti i dettagli su Roma Caput Sport e Impiantistica e sul GeGa Tournament 2025 e gli interventi dei relatori insieme a quello di Marco Baroni, saranno presenti nell'edizione di lunedì 23 dicembre

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni