Cerca
weekend
21 Marzo 2016
Luca Ripa (©Lori)
Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta: è questo il bottino conquistato dalle squadre dell’Urbetevere in questo weekend calcistico appena trascorso. Andiamo a vedere, nel particolare, come si sono comportati i gruppi gialloblù.
Allievi Elite Una delle vittorie arriva proprio dal gruppo ’99, passato di misura sul campo del Vigili Urbani. È un risultato dal sapore doppiamente dolce, perché contemporaneamente, la Vigor Perconti frena con il Sansa e permette a Ripa e i suoi ragazzi di raggiungerla a pari punti in seconda piazza, infiammando ancor di più la lotta nelle ultime quattro giornate che restano di regular season. “Abbiamo ottenuto un grande risultato su un campo ostico, infatti è stata una gara giocata con difficoltà, ma grazie a tanta voglia e determinazione siamo riusciti a portare a casa 3 punti importanti. Adesso il nostro obiettivo è quello di centrare matematicamente le finali, poi vediamo cosa succederà. Dopo la sosta ci attenderanno quattro gare non facili, dovremo rimanere con i piedi per terra e pensare di partita in partita”.
Le altre Sicuramente il match più importante del fine settimana era quella che riguardava la Juniores Regionale, impegnata nel delicato scontro al vertice con il Civitavecchia. I ragazzi di Calabria non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 con i nerazzurri e sono stati costretti a dividersi la posta in palio, continuando anche a spartirsi la vetta della classifica a pari punti. Questo perché, contemporaneamente, Vis Aurelia e Time Sport Roma Garbatella non ne hanno approfittato rimanendo alle loro spalle. Un altro gruppo gialloblù che divide la vetta con un’avversaria, è quello degli Allievi Fascia B Elite. I ragazzi di Lillo vanno sotto con il Fiano Romano, ma poi ribaltano tutto e si prendono i 3 punti per non lasciare al Savio la prima posizione della classifica. I Giovanissimi Fascia B Elite, invece, godono della leadership in solitaria, senza la compagnia di nessun’altra compagine. Nella sfida interna con il Cinecittà Bettini, i 2002 di Barba s’impongono senza particolari problemi e difendono la vetta della classifica in attesa di affrontare la Lodigiani, in uno scontro, che dopo la pausa, sarà appassionante. Chiudiamo con l’unica sconfitta del weekend, quella rimediata dai Giovanissimi Elite: la squadra di Brunelli è stata costretta alla resa casalinga per mano del Rieti, che ha cancellato quelle pochissime speranze che erano rimaste al gruppo 2001 di poter raggiungere i playoff.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni