Cerca
Presentazione
16 Aprile 2016
Un momento della presentazione © Christian Rizzo
Si è tenuta ieri, Venerdì 15 Aprile, presso il campo sportivo Benedetto XV, la presentazione del Torneo “Conte Enrico Pietro Galeazzi”, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione. Un traguardo veramente notevole per una manifestazione che, per importanza sociale ed impatto sul territorio, è una delle più importanti del panorama regionale. Alla competizione, riservata alle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti, parteciperanno 29 Società Sportive, tra cui anche le 4 società professionistiche del Lazio, ovvero Frosinone, Latina, Lazio e Roma.
La presentazione è stata aperta dal discorso introduttivo del Presidente del Comitato Disciplinare Gennaro Avagliano, che ha ringraziato il Comitato Organizzativo, i familiari del Conte Galeazzi e le società partecipanti, invitandole ad un impegno costruttivo per commemorare nel migliore dei modi il Conte Galeazzi. Dopo gli interventi di due ospiti d'onore, il Presidente del II Municipio Andrea Alemanni ed il Presidente del CR Lazio Melchiorre Zarelli, i quali hanno ribadito il loro legame con questa manifestazione, incarnazione di valori sani, e dopo gli interventi esplicativi prettamente tecnici da parte del Responsabile Tecnico del Torneo Aldo Maltese, i rappresentanti delle Società Sportive hanno ricevuto le targhe ed i gagliardetti commemorativi da parte dei nipoti e pronipoti del Conte Galeazzi, mentre sui campi del Centro Sportivo si sono disputate le partite inaugurali.
Queste alcune dichiarazioni dell'architetto Enrico Pietro Demajo, nipote del Conte Enrico Pietro Galeazzi: "Sono passati trent'anni da quando mi fu proposto di organizzare un piccolo torneo per celebrare la memoria di mio nonno. A ripensarci, non avrei mai potuto immaginare che, dopo tanto tempo, il torneo esistesse ancora. Non avrei mai potuto immaginare che all'emozione che spinge spesso a realizzare un evento in memoria di una persona scomparsa, si sarebbe sostituita la voglia di creare un modello positivo e vincente di torneo il cui unico scopo è la sana competizione. Non avrei mai potuto immaginare che questa competizione si sarebbe trasformata, a poco a poco, in un momento di sport così importante per la nostra Regione".
Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all'evento sul nostro giornale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni