Cerca

il torneo

XXX edizione Torneo Galeazzi: così il 2° turno Esordienti

Il San Paolo batte il Grifone, Ostia e Urbe pareggiano. I tecnici in coro: "Un gran bel torneo, c'è il clima giusto"

18 Aprile 2016

Uno scatto di San Paolo vs Grifone

Uno scatto di San Paolo vs Grifone

Dopo la partita inaugurale giocata venerdì tra Lodigiani e Spes Artiglio, vinta dai biancorossi con il punteggio di 3-0, oggi pomeriggio si sono disputate le gare della seconda giornata del 30° Torneo Conte Enrico Pietro Galeazzi, categoria Esordienti. Presso il campo sportivo Pio XII scendevano in campo le quattro compagini del Girone B: due sfide, una vittoria e un pareggio, tre gol, clima sereno e ragazzi che in campo si sono impegnati con sportività. Insomma, un’atmosfera sana in via dei Monti di Primavalle, quella che ha sempre contraddistinto la manifestazione. Vediamo nel dettaglio come sono andati i due match.


Uno scatto di San Paolo vs Grifone

Prima partita Se lo aggiudica il San Paolo Ostiense il primo incontro del secondo raggruppamento, imponendosi con un 1-0 di misura ai danni del Grifone Monteverde grazie al gol di Guidi. Un risultato leggermente bugiardo, con il San Paolo che vince sì con merito, ma avrebbe meritato un passivo maggiore per la mole di occasioni da gol creata. In campo correttezza e giusto atteggiamento da parte dei giovani atleti, come si evince anche dalle parole dei due mister. Così quello del San Paolo Ostiense Morezzi: “Questa è la nostra seconda partecipazione al Torneo, c’eravamo anche l’anno scorso con i 2002. Quest’anno abbiamo di nuovo voluto partecipare perché ci siamo trovati bene: il Galeazzi è una bella manifestazione, con il giusto clima per ragazzi di questa età. Si pensa solo a giocare, a divertirsi, tutti: è il modo corretto di far crescere i ragazzi, penso che parteciperemo spesso a questo torneo”. Gli fa eco l’allenatore del Grifone Valoppi: “E’ una bella kermesse, a cui partecipano grandi squadre. E’ una piacevole esperienza, sono davvero contento perché c’è un clima positivo. Peccato solo per la sconfitta”.


Un'immagine di Ostia vs Urbe

Seconda partita Tra Ostiamare ed Urbetevere finice in pareggio: 1-1 nella seconda sfida di giornata, con i gialloblu capaci di riequilibrare, con il bel gol di Ranieri, la rete di testa di De Santis con cui i biancoviola si erano portati in vantaggio. Il terreno di gioco ha evidenziato le qualità e l’agonismo delle due formazioni, tra le potenze del calcio regionale, quindi i due allenatori non potevano che esser soddisfatti. Così quello dell’Urbe Mariani: “Non è la prima volta che partecipiamo Galeazzi, ed è un piacere perché c’è un clima sereno. Anche in campo, dove si sono affrontate due tra le migliori società del Lazio, si è vista intensità, sano agonismo, a dimostrazione dello spirito con cui si affronta la manifestazione. Vedendo il tabellone, credo che il livello sarà molto alto”. Della stessa opinione il mister dell’Ostia Romani: “Abbiamo partecipato anche lo scorso anno e siamo molto soddisfatti della kermesse. E’ un bel torneo, che conta e ben organizzato: c’è un’atmosfera che fa bene, ed in campo si vedono partite stimolanti”.   


Segui il Torneo Galeazzi su Gazzetta Regionale: aggiornamenti quotidiani sul nostro sito e ogni lunedì una pagina dedicata all’evento sul nostro giornale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni