Cerca

Il Torneo

Torneo Galeazzi, il Savio si impone sul Real S. Lorenzo

Nella partita d'esordio per i classe 2003, i biancoblu portano a casa la prima vittoria contro i gialloblu

27 Aprile 2016

Scatto dal match ©Gazzetta Regionale

Scatto dal match ©Gazzetta Regionale

SAVIO - REAL SAN LORENZO  6 - 1

È andato in scena questo pomeriggio sul campo Benedetto XV dei Cavalieri di Colombo di via dei Sabelli, il primo match del torneo Galeazzi per gli Esordienti classe 2003. In campo Savio e Real San Lorenzo che, in 60' di gara, hanno chiuso col finale di 6 a 1 per i biancoblu. Primo successo per il Savio che nel prossimo turno di questa fase eliminatoria affronterà la Lodigiani, mentre i gialloblu se la vedranno con i pari età della Spes Artiglio.


"Una partita positiva solo sul piano del risultato, - dichiara il mister bancoblu Fabio Principi a fine gara - non su quello del gioco. Troppe occasioni mancate, potevamo fare molto meglio. Ma aldilà della prestazione e del risultato in se, quando vedo i ragazzi uscire col sorriso, vuol dire aver raggiunto la più importante vittoria, per loro e per la società."

Un gruppo, quello di Principi, che differentemente dai pari età del Real San Lorenzo, sta già per buttarsi alle spalle il primo campionato disputato sotto età nei provinciali. Questo, a detta del mister gialloblu Alessandro De Angelis, è stato uno dei fattori determinanti nella gara di oggi pomeriggio e del successo dei blues.


Scatto dal match ©Gazzetta Regionale

"Il Savio è una bella squadra, fisicamente già pronta. Dei miei ragazzi - afferma De Angelis- mi è piaciuto l'atteggiamento, si è visto che ci tenevano alla partita. Si sono impegnati e quella è la prima cosa. Per molti di loro era la prima partita giocata a 11. Noi ci alleniamo su un sintetico a 9 e fargli capire gli spazi non è semplice. C'è molto da lavorare. Si deve crescere e fare meglio, sempre. Quando si gioca su un campo di terra come oggi, la superiorità tecnica di una squadra come il Savio è ancora più evidente. Sono comunque contento che i ragazzi abbiano la possibilità di disputare un torneo che darà loro la misura della partita secca, sentita, in vista della prossima stagione in cui approderanno nell'agonistica. Un banco di prova che mi consentirà di valutare la loro crescita. L'approccio è positivo perché, aldilà di tutto, i ragazzi stanno crescendo e si stanno divertendo. "

Cronaca completa, tabellino ed approfondimenti sulla prossima edizione del nostro giornale.




Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni