Cerca

la rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori classe 2000 della settimana

Quali giocatori si saranno messi in luce nell'ultimo weekend? Scopriamolo!

14 Dicembre 2016

Salvatore Foto Savio Calcio

Salvatore Foto Savio Calcio

Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Salvatore Foto Savio Calcio

Salvatore (Savio) Il big match con l’Ostiamare è stato stravinto dai blues. Difficile trovare il migliore. Abbiamo deciso così di prendere un elemento simbolico di questa squadra, ovvero Salvatore. Ne avevamo parlato scorsa settimana di questo centrale 2001 e anche con l’Ostia si è confermato. Grande attenzione, carattere e senso della posizione. Non solo, poiché questo è un giocatore che ha davvero grandi margini di miglioramento. Tenetelo d’occhio.


Venturi (Futbolclub) La sfida con l’Albalonga sapeva quasi di crocevia per il Futbolclub. Gli orange di Tocci infatti dovevano rimanere aggrappati al gruppetto salvezza, ma per farlo serviva vincere contro i castellani. E’ stata una vera e propria battaglia, ma alla fine il Futbol ha trionfato grazie al magico sigillo di Venturi, il quale ha affondato la brigata biancoblu e ha consegnato ai compagni tre punti fondamentali per il proseguo del campionato.


Un'esultanza dell'Accademia Foto Piccirilli

Nuovo (Accademia Calcio Roma) Era un momento tutt’altro che facile per i giovani di Moro, i quali arrivavano all’appuntamento con il San Lorenzo dopo due ko consecutivi. Bisognava scrollarsi la paura, tornare alla vittoria, e così è stato. L’Accademia Calcio Roma ha rifilato sei reti ai giallorossi e si è messo in grande luce Nuovo, che ha realizzato una tripletta importante per la squadra e per il proprio morale. Bentornato bomber!


Gerini (Rieti) La cura Fabiani continua a far davvero molto bene al Rieti. L’inizio di campionato è stato assolutamente da dimenticare, la brigata amarantoceleste sembrava di fatto già spacciata, ma con l’arrivo del neo allenatore qualcosa sembra esser cambiato. Il Rieti è ufficialmente rinato con il Montefiascone: una cinquina pazzesca degli amarantocelesti, trascinati da un Gerini sempre più leader di questo gruppo. Chapeau,


La Romulea può gioire Foto De Cesaris

Pellegrino (Romulea) Gli amaranto oro hanno lanciato un segnale chiarissimo alle altre pretendenti per il terzo posto del girone A. D’altronde sbancare il Tamagnini è difficile per qualsiasi squadra. La Romulea però sta crescendo come gruppo, giornata dopo giornata e a Civitavecchia ha superato l’esame di maturità. Pellegrino, autore di una tripletta, è il risultato il migliore in campo. Potrebbe essere l’arma in più di questa stagione.


IL TECNICO

Alessandro Bolic Foto Gaz RegBolic (Savio) Non abbiamo avuto dubbi. Il miglior tecnico della settimana è Alessandro Bolic, condottiero del Savio. Chi ha visto la partita del Vianello sarà sicuramente rimasto sorpreso dalla prestazione dei blues. Organizzati, in campo si muovono come un corpo unico ma soprattutto hanno fame. Basta guardare l’inizio della gara con l’Ostiamare per capire di cosa stiamo parlando. Gara maiuscola e primato sempre più in cassaforte. Domenica, contro la Tor Tre Teste, il club di via Norma potrebbe mettere ufficialmente in ghiaccio il primo posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni