la rubrica

Under da sballo: Tris della Perconti e.. Poker di Trincia

Tre giocatori della formazione blaugrana all'interno della miglior formazione della settimana. L'attaccante dell'Albalonga dentro "di diritto"

Eccezionalmente di mercoledì torna il nostro appuntamento con la miglior formazione Under della settimana, dall'Eccellenza alla Juniores Nazionali. Diversi i giovani della Promozione in campo, ma con una squadra (che sta andando bene sia nel campionato cadetto che nella Juniores Elite) che la fa da padrone: la Vigor Perconti 

Top 11 Sono infatti 3 i giocatori blaugrana premiati per le loro prestazioni. Il match contro l'Accademia vinto per 3-0 ne ha messo in mostra davvero delle doti interessantissime ed uno spirito vincente che si può notare raramente in questa fascia d'età. Due in difesa ed uno a centrocampo, partiamo dal terzino. Perozzi è un giocatore che conosciamo per le sue grandi qualità palla al piede. Francesco Bellinati ha disegnato per lui questo nuovo ruolo e lui, in un match peraltro delicatissimo, ha ripagato la fiducia del mister con una prestazione di cuore, qualità e sostanza condita dal gol del vantaggio. Se, come dice il tecnico, questo potrebbe essere il suo ruolo definitivo, i segnali sono davvero più che incoraggianti. L'altro difensore della Perconti che inseriamo è Indino già presente anche nella Top11 del girone d'andata. Contro l'Accademia ha sfoderato una prestazione da campione, giocando ammonito per 90 minuti.


E per un difensore centrale non è mai facile avere questo fardello sulle spalle. Lui si è svincolato alla grande, risultando praticamente insuperabile per tutto il match. Altra prova interessantissima l'ha offerta Djengue a cui affidiamo le chiavi del nostro centrocampo. Continuo, sempre sul pezzo e preciso nei passaggi, se è in giornata diventa una diga invalicabile ed un ottimo distributore di gioco. Al fianco del centrocampista blaugrana troviamo due giocatori dalla Promozione. Il primo è il classe '97 Mastrella dell'Atletico Lariano Suo il gol che ha sbloccato il match contro il Falasche ed un incontro più che positivo in quello che è stato a tutti gli effetti uno scontro diretto. Dall'altro lato troviamo Menestò del Grifone Gialloverde. Suo il gol decisivo contro il Salto Cicolano che ha regalato ai suoi la vittoria. In porta troviamo Viscusi del Borgo Podgora. Se lo avevamo già inserito per aver segnato un gol, quest'oggi il portiere pontino entra tra i pali della nostra formazione per aver fermato un calcio di rigore contro il Sermoneta e calciato da uno degli attaccanti più forti del campionato, Aquilani. Chiudendo il pacchetto difensivo eccoci a Scaglietta del Tor di Quinto: con la sua perla su punizione ha regalato la prima grande fuga al team di Vergari. Arriviamo quindi all'attacco. Impossibile non inserire Trincia dell'Albalonga. Contro il Flaminia l'attaccante ex Tor Tre Teste ha messo in scena il suo "one man show" siglando 4 dei cinque gol dei castellani contro i viterbesi. Dalla Tor Tre Teste arriva invece la punta del nostro tridente, ossia Granillo Doppietta fondamentale quella del rossoblu contro la Boreale per risollevare le sorti dei suoi dopo il ko contro il Ladispoli e rilanciare le ambizioni play off del team di Guida. Infine, Brachino del Montefiascone Ottima prestazione la sua, come quella di tutti i falisci, contro il Montespaccato. In più lui ci ha messo il gol vittoria per 3 punti pesantissimi in chiave salvezza. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.