Cerca

l'intervista

La Selcetta, Marzullo: “Soddisfatto, è un'ottima annata”

Il tecnico dei classe 2005 parla dei suoi ragazzi: “Lavorano bene e sono cresciuti molto. Puntiamo ad inserire quanti più elementi possibili nell'agonistica”

24 Marzo 2017

La Selcetta, foto di squadra del tecnico Marzullo e dei suoi ragazzi

La Selcetta, foto di squadra del tecnico Marzullo e dei suoi ragazzi

In casa La Selcetta si continua a lavorare sodo per preparare al meglio i ragazzi. Esempio lampante è quello del tecnico Fausto Marzullo che sta guidando in un delicato percorso di crescita i classe 2005. Cammino non semplice ma che, a giudicare dai risultati e non solo, sembra lasciare decisamente soddisfatto l'allenatore: “Sino ad ora è stata una buona annata – conferma lo stesso Marzullo – i ragazzi si stanno rivelando bravi, sono molto intelligenti e, visto che c'è anche qualche talento, posso dire con sicurezza che le cose vanno molto bene”. Scenario a cui però si è giunti attraverso un impegno costante sui ragazzi. Marzullo ha infatti concentrato gli sforzi su ogni singolo elemento focalizzando l'impegno sulla loro crescita, tecnica ma non solo: “Ogni anno arrivano tanti ragazzi nuovi e il nostro compito è far crescere tutti in maniera omogenea. All'inizio ci siamo concentrati sull'organizzazione di gioco e sulla prontezza mentale dei ragazzi mentre adesso più su un lavoro di squadra e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto durante la stagione. Cerchiamo di far crescere tutti i nostri ragazzi perchè con la società vogliamo preparare internamente quanti più giocatori da poter poi inserire nelle squadre dell'agonistica”.


La Selcetta, foto di squadra del tecnico Marzullo e dei suoi ragazzi


Il weekend
Per quanto riguarda i gruppi dell'agonistica, fari puntati sulla sfida degli Allievi Fascia B Regionali che affronteranno l'Agora. Occhio poi ai Giovanissimi Elite che incroceranno le armi con il Santi Michele e Donato con l'obiettivo di conquistare punti pesanti in ottica salvezza. Chiudono poi il quadro di giornata i Giovanissimi Fascia B Regionali che ospiteranno il Racing Club.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni