Cerca

preparazione

Il La Selcetta andrà in ritiro a San Martino al Cimino

Il vicepresidente della società rossoblu Ceci espone i programmi del club per la prossima estate

06 Aprile 2017

Il vicepresidente Ceci ed il presidente Pellegrini

Il vicepresidente Ceci ed il presidente Pellegrini

Il vicepresidente Ceci ed il presidente Pellegrini

Come ogni anno, il La Selcetta organizza il ritiro estivo per le proprie squadre. Ne parliamo con Guerrino Ceci, Vice Presidente della Società, che normalmente coordina la macchina organizzativa: "E' un lavoro importante, in quanto coinvolge circa 100 ragazzi, in un’età compresa tra i 16 e gli 11 anni; la responsabilità di portare in giro cosi tante persone è enorme e, per la serenità dei ragazzi e delle famiglie che ce li affidano, non possiamo trascurare nessun dettaglio".


Una panoramica del Balletti Park Hotel

Quest’anno la Società ha scelto una nuova location, il Balletti Park Hotel, che si trova a San Martino al Cimino, a soli 6 km da Viterbo: "Da tempo provavamo ad organizzare il ritiro in questa struttura - conferma il Vice Presidente Ceci - in quanto risponde alle caratteristiche che ricerchiamo per organizzare i nostri stage. Il Balletti infatti racchiude al suo interno tutto quanto occorre ai ragazzi per lavorare e divertirsi; non c’è bisogno quindi di spostarsi per raggiungere il campo (che anche qui sarà ovviamente nelle misure regolamentari ed in erba vera), né le aule dove, soprattutto i Mister dei più grandi, possono rivedere insieme ai ragazzi i filmati delle sedute svolte". Come anticipato in premessa, il ritiro è riservato alle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti; non è comunque escluso che, come ogni anno, qualche “pulcino” possa inserirsi per approcciare a questa esperienza bellissima.


Il campo sportivo del Balletti Hotel

Per tutti, la partenza è prevista per il giorno 26 agosto con rientro fissato all’1 settembre. "Il ritiro è una prova unica nel suo genere - riprende il dirigente rossoblu - non solo per il lavoro fatto sul campo; i ragazzi infatti possono vivere un’esperienza di convivenza, fuori dalle mura domestiche, che poi si portano dietro tutto l’anno; questo è il vero valore aggiunto". Si prefigura, quindi, un altro grande evento a tinte rossoblu. "Noi ce la mettiamo tutta, come sempre - conclude Guerrino Ceci - ed anche quest’anno siamo convinti di presentare un ottimo prodotto; per farlo, ci siamo mossi con tanto anticipo proprio per assicurarci l’esclusiva di una location davvero importante".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni