Cerca
l'intervista
23 Agosto 2017
Paolo Scriboni Foto SFF Atletico
Negli ultimi anni uno dei punti di forza dell'SFF Atletico è stato senza dubbio lo staff tecnico e dirigenziale. Coesione, affidabilità, unione di intenti e una costante voglia di migliorare. Insieme a Paolo Scriboni, responsabile dell'Area Tecnica della società, abbiamo fatto un vero e proprio exursus all'interno delle giovanili, settore nel quale il club di Ciaccia punta davvero tantissimo. Direttore, partiamo dalla Juniores Nazionali di Germignani. Categoria che per l'SFF rappresenta una novità.
"Ci teniamo a fare bene in questo campionato e la nostra speranza e quella di lanciare i nostri giocatori in prima squadra. Questa categoria deve fungere da serbatoio per la Serie D e la scelta di Germignani (che lo scorso anno ha lavorato con Scudieri in prima squadra, ndr) è stata quasi naturale".
Capitolo Allievi Regionali: sulla panchina troviamo Desideri, una vera e propria garanzia per il club.
"Fabio è un uomo di società ed è molto apprezzato qui. Il gruppo poi è rimasto in blocco, ha fame e voglia di vincere, quindi l'obiettivo è soltanto uno: puntare al vertice della classifica".Per i 2002 avete scelto Ponziani, ex Totti Soccer.
"E siamo davvero molto contenti che lui abbia sposato il nostro progetto perchè è un allenatore molto preparato che cura ogni aspetto. Per il gruppo degli Allievi Fascia B siamo intervenuti dove necessario, integrando ai ragazzi dello scorso anno cinque giocatori. Possiamo fare bene".
Nella rosa dei Giovanissimi Elite invece c'è stata una piccola rivoluzione.
"Sì. In questo gruppo siamo intervenuti in maniera piuttosto massiccia perchè avevamo delle mancanze. Il gruppo sarà da amalgamare ed è per questo che abbiamo scelto un tecnico di grande esperienza come Passarelli. L'obiettivo sarà quello di centrare la salvezza il primo possibile".
Alcune indiscrezioni mi dicono che con i 2004 fate sul serio...
(ride ndr) "Assolutamente, puoi scriverlo senza problemi. Vogliamo conquistare l'Elite. Crediamo molto in questi ragazzi e nel tecnico Delle Fratte. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni. Vorrei cogliere l'occasione per augurare un buon campionato anche ad Arianna Cara, la nostra preparatrice atletica della Juniores e dei 2004. Lei è un altro valore aggiunto".
Direttore Scriboni, per chiudere le vorrei chiedere due parole anche sulla Scuola Calcio, nella quale credete molto.
"Sì, lo hai detto anche tu, ci teniamo davvero molto alla nostra attività di base. Non esiste società degna di questo nome senza un'ottima scuola calcio e noi ci stiamo impegnando al massimo per migliorarci anche in qui. In questo senso abbiamo aggiunto la figura del preparatore motorio che sono certo darà ulteriore qualità al nostro settore di base".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni