Cerca
il torneo
27 Settembre 2017
©Circolo Canottieri Roma (sito web)
Domenica 1º ottobre, sui campi del Flaminio Real di Viale Tor di Quinto 57/B, sarà una giornata di grande festa. Per quella data, infatti, il Circolo Canottieri Roma ha programmato la prima edizione del Trofeo Demba.
Al torneo vi parteciperanno i giovani calciatori classe 2006 (Esordienti), ’07 (Pulcini secondo anno), ’08 (Pulcini primo anno), ’09 e ’10 (Primi calci). Le squadre in questione sono Canottieri Roma, Unicusano Ternana, Vigor Perconti, Cor, Salernitana, Perugia, Futbolclub, Virgilio Napoli, Sansa, Salaria, Valle Muricana, Tevere Roma, Atletico Grifone, Saxa Flaminia e Olimpus.
Roberto Lelli, responsabile della scuola calcio del Canottieri Roma, ci ha parlato di questa manifestazione: “Abbiamo deciso di organizzare questo torneo per permettere ai bambini, ai loro genitori ed ai parenti di passare una giornata dedicata completamente allo sport e al divertimento. Inoltre, la nostra società, nonostante sia molti giovane, ha già molti iscritti e volevamo farli sentire a casa loro, nel nostro nuovo campo”.
Il Trofeo Demba è molto importante anche per la crescita dei ragazzi: “E’ un modo per loro di confrontarsi con i rispettivi coetani. In questo caso, il successo finale passa in secondo piano. La vittoria per noi è far passare una domenica all’aria aperta a 600 bambini”.
Lelli tiene a ringraziare le diverse società che hanno aderito a questa manifestazione: “Con le altre squadre condividiamo molti punti di vista sul modo di allenare ed educare i bambini allo sport. Siamo molto contenti delle adesioni di tutte queste società: vuol dire che stiamo lavorando bene. Concludo promettendo che cercheremo di ripeterci”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni