Cerca

il torneo

Trofeo Demba, Lelli: "Giornata all'insegna del divertimento"

Il responsabile della scuola calcio giallorossa ci ha parlato del torneo organizzato per la giornata di domenica primo ottobre

27 Settembre 2017

 ©Circolo Canottieri Roma (sito web)

©Circolo Canottieri Roma (sito web)

 ©Circolo Canottieri Roma (sito web)

Domenica 1º ottobre, sui campi del Flaminio Real di Viale Tor di Quinto 57/B, sarà una giornata di grande festa. Per quella data, infatti, il Circolo Canottieri Roma ha programmato la prima edizione del Trofeo Demba.

Al torneo vi parteciperanno i giovani calciatori classe 2006 (Esordienti), ’07 (Pulcini secondo anno), ’08 (Pulcini primo anno), ’09 e ’10 (Primi calci). Le squadre in questione sono Canottieri Roma, Unicusano Ternana, Vigor Perconti, Cor, Salernitana, Perugia, Futbolclub, Virgilio Napoli, Sansa, Salaria, Valle Muricana, Tevere Roma, Atletico Grifone, Saxa Flaminia e Olimpus.


Roberto Lelli, responsabile della scuola calcio del Canottieri Roma, ci ha parlato di questa manifestazione: “Abbiamo deciso di organizzare questo torneo per permettere ai bambini, ai loro genitori ed ai parenti di passare una giornata dedicata completamente allo sport e al divertimento. Inoltre, la nostra società, nonostante sia molti giovane, ha già molti iscritti e volevamo farli sentire a casa loro, nel nostro nuovo campo”.

Il Trofeo Demba è molto importante anche per la crescita dei ragazzi: “E’ un modo per loro di confrontarsi con i rispettivi coetani. In questo caso, il successo finale passa in secondo piano. La vittoria per noi è far passare una domenica all’aria aperta a 600 bambini”.

Lelli tiene a ringraziare le diverse società che hanno aderito a questa manifestazione: “Con le altre squadre condividiamo molti punti di vista sul modo di allenare ed educare i bambini allo sport. Siamo molto contenti delle adesioni di tutte queste società: vuol dire che stiamo lavorando bene. Concludo promettendo che cercheremo di ripeterci”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni