Cerca
la rubrica
30 Ottobre 2017
Una squadra che è partita bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata, e in attesa di consocere la Top 5+1 della settimana dei 2001, andiamo a scoprire le 5 sorprese del sesto turno di campioanto per quanto riguarda la categoria degli Allievi Elite.
Prova di maturità superata per il Città di Ciampino, che in casa della Tor Tre Teste porta a casa un punto d'oro. E' finita si dice alla fine, avrà detto qualcuno in tribuna, e in effetti gli aeroportuali hanno ottenuto il pari proprio nei minuti di recupero gelando il Candiani e una squadra, quella di Corsi, che già stava assaporando la vittoria. Tredici punti in sette partite. Niente male!
Niente da fare. I nerazzurri non riescono proprio ad uscure da questo momento negativo. Rocchetti e i suoi archiviano infatti la terza sconfitta consecutiva con il Savio, in un girone che li vede al penultimo posto. Perdere con i blues ci sta, sia chiaro, ma la classifica inizia un po' a preoccupare: bisogna risalire in fretta.
Il pareggio con il Trastevere farà bene, benissimo, all'Albalonga. La consapevolezza dei propri mezzi in queste gare aumenta notevolmente, i castellani infatti sono riusciti a fermare sul pari una delle formazioni più in forma del campionato. Con carrattere, peraltro, visto il doppio vantaggio della brigata romana dopo appena dieci minuti. La stagione dei giovani di Masi comincia senza dubbio da qui.
E' sempre lì, l'Atletico 2000, a giocarsi le prime posizioni in campionato. Il passaggio a vuoto con Albalonga e San Paolo Ostiense aveva ingannato tutti: i biancorossi invece sono vivi, eccome! Quattro vittorie consecutive frutto di dieci gol fatti e appena due subitì. Una media pazzesca per Gianluca Valerio e i suoi che non hanno intenzione di fermarsi. Domenica contro il Città di Ciampino ci sarà da divertirsi...
Una prova di forza davvero importante quella dei ragazzi di Stefano Torretti. Vincere al Villa dei Massimi non è facile per nessuno, ma i neroverdi hanno dimostrato veramente di avere tutte le carte in regola per fare un buon campionato. Il Certosa, battendo il Grifone Monteverde, ha blindato il secondo posto, staccando proprio la compagine di Calcagni. Un buon inizio...
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni