La rubrica

Giovanissimi FB si torna in campo. Ecco gli "Osservati Speciali"

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Fascia B Elite,Giovanissimi Fascia B Regionali e Giovanissimi Fascia B Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!


Lodigiani (Giovanissimi Fascia B Elite)


Per la compagine di Babini è arrivato il momento della verità. Forte di sei vittorie consecutive e della miglior difesa di tutto il campionato, con un solo goal subìto, la formazione biancorossa incontrerà sul campo la capolista Lazio. Dovrà ripartire da quella solidità che, sinora, l'ha sempre contraddistinta per cercare di impensierire la corazzata biancoceleste. Una squadra, lo sappiamo, che sinora non ha mai fallito un solo match, incluso quello, stravinto , con la rivale Frosinone. 


Frascati - Atletico 2000 (Giovanissimi Fascia B Elite)

Match delicatissimo, ricco di significati. Al di là della posta in gioco, tre punti pesanti per la lotta salvezza,  suscitano particolare interesse le condizioni in cui le due squadre giungono alla sfida. L'Atletico arriva nel momento migliore, subito dopo la prima vittoria conquistata in campionato, che ha potuto rinvigorire l'autostima dei ragazzi di Gambucci.  Per il Frascati, protagonista di un inizio di stagione migliore dal punto di vista dei risultati, il big match arriva dopo tre sconfitte di fila. Sarà una gara in cui la testa giocherà un ruolo decisivo.


Tor di Quinto (Giovanissimi Fascia B Elite)

E' arrivato il momento di rimboccarsi le maniche. Il peggio è passato, anche se la trasferta in casa del Ladipoli mette in difficoltà chiunque, ed è necessario che i ragazzi di Evandro Passalacqua inizino a dare un colpo di spugna a un inizio di stagione travagliato. Nelle prossime giornate i rossoblù possono giocarsela per agguantare punti preziosi, ma bisogna dare un segnale all'esterno e all'interno, serve allo stess spogliatoio. Qualcosa come una bella prestazione con il Ladispoli, al di là del mero risultato sul campo, in modo da approcciarsi nel migliore dei modi agli ultimi impegni del girone di andata.


Albalonga (Giovanissimi Fascia B Regionali) 

Imminente ormai la trasferta in casa del Fonte Meravigliosa. L'Albalonga non può sottovalutarla: il Fonte Meravigliosa ha dimostrato di essere sinora squadra valida e capace e l'Albalonga ha di fronte a sé un duplice rischio: l'ipotetica fuga della rivale Trastevere e lo sprint dell Spes Artiglio. Deve dare pertanto il tutto per tutto, senza farsi distrarre dalle migliori concorrenti.


Città di Valmontone - Rocca Priora (Giovanissimi Fascia B Provinciali)

Un match tutto da gustare nel girone G. Le due compagini avversarie condividono gli stessi risultati, 12 punti ottenuti con 4 vittorie su sei gare, ma ciascuna si presenta allo scontro diretto con una propria specialità. I padroni di casa del Città di Valmontone possono contare su un potenziale offensivo davvero notevole, che conta già ben 33 reti all'attivo. D'altro canto il Rocca Priora si è fatta apprezzare particolarmente per solidità difensiva e lucidità nella gestione: con soli 4 goal subiti ha la miglior difesa di tutto il girone. 




 


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.