Cerca
Memorial Costa
21 Maggio 2018
Scatto prima della sfida tra Urbetevere e Giochiamola Sempre
Torneo Costa
Inizia la settima edizione del Memorial Costa, decicato ad oltre mille bambini, con più di duecento partite in programma. Fino al 16 giugno cinque categorie della scuola calcio si sfideranno per decretare i vincitori. Al termine delle sfide è prevista una lotteria ed una super sorpresa finale.
La vittoria della Roma sull’Ostiamare dà ufficialmente l’avvio al Torneo. I giallorossi partono alla grande, ma la compagine di Ostia non rende la vita facile alla squadra di Trigoria. Frangella sblocca le marcature al 10’, ribattendo in rete la sfera dopo una bella parata del portiere. Roma ancora all’attacco alla fine del primo tempo, i biancoviola in difficoltà subiscono altri due gol, i marcatori: Boncori ed ancora Frangella. Ad inizio ripresa Marchegiani allunga ulteriormente la distanza tra le due squadre. Dopo il quarto gol subito l’Ostiamare reagisce, segnando il gol della bandiera con Di Vito, ma poco dopo il numero 10 è protagonista di uno sfortunato autogol, che porta il punteggio sul 5-1 finale.
Il match tra la Romulea e l’Atletico Ladispoli è il secondo della giornata ed è l’unico a terminare in pareggio, più precisamente 2-2.
In contemporanea la Giochiamola Sempre sconfigge l’Urbetevere per tre reti a zero, nonostante una buona prova dei gialloblù. I biancorossi sbloccano il risultato ad inizio gara grazie alla rete di Biggi, costringendo l’Urbe ad attaccare per tentare di riportare il risultato in parità. Il raddoppio della Giochiamola Sempre arriva tra le proteste avversarie, per una presunta svista arbitrale, che non avrebbe interrotto l’azione per concedere una rimessa laterale. Il portiere dell’Urbetevere tiene in partita i compagni per diversi minuti, ma poco prima dell’intervallo Piccinini sigla la sua doppietta personale. Secondo tempo equilibrato in cui i biancorossi gestiscono il vantaggio fino al fischio finale.
Poco dopo è il turno del Fiumicino contro il Trastevere, terminato con il punteggio di 7-3 per gli aeroportuali.
L’ultima partita della giornata vede la vittoria dell’Arsenal Giochiamola Sempre sulla Lazio. Inizio gara molto equilibrato tra le due squadre, ma una leggerezza della difesa biancoceleste permette a Lebia di sbloccare le marcature. Il gol galvanizza i biancorossi, che sfiorano più volte il raddoppio, ma il portiere della Lazio salva il risultato. Nella ripresa Padovan segna il 2-0 definitivo su calcio di punizione.
Torneo Bonifazi
La giornata odierna si apre con una sfida dominata dal CHC ai danni del Dabliu, conclusa 7-0.
Anche i 2008 del CHC riescono a portare a casa il risultato, niente da fare per il Fiumicino. Dopo un grande inizio gara degli aeroportuali i rossoneri sbloccano il risultato grazie a Turci. Il gol subito pesa sulle spalle dei rossoblù, che concedono numerose occasioni agli avversari, ma all’intervallo il punteggio non cambia. Nella ripresa Di Ruocco ristabilisce la parità, ma non per molto, una palla persa del Fiumicino permette a Colluccini di portare nuovamente avanti i suoi. Nel finale gli aeroportuali all’attacco subiscono la doppietta di Ieva, che conclude il match 4-1.
Torneo Palermi
La Totti Soccer vince la prima sfida contro l’Honey Soccer, con il pesante punteggio di 8-0.
Il match tra Albalonga e Ostiamare termina invece 1-1.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni