Cerca

l'evento

Setteville: festa di fine anno al Cardinal Dell'Acqua

Tra partnership annunciate, conferme, dichiarazioni e premiazioni si è chiusa la stagione della società tiburtina: il nostro racconto

02 Giugno 2018

Uno scatto dell'evento (foto GazReg)

Uno scatto dell'evento (foto GazReg)

Uno scatto dell'evento (foto GazReg)

Nella prima intervista fatta da Gazzetta Regionale al direttore generale del Setteville Caserosse, un titolo capeggiava a lettere cubitali: “Il sogno”. Questo poiché allora tutti i progetti, le dinamiche societarie, i trofei ed i traguardi sembravano (e forse lo erano) un mero sogno. Oggi, a distanza di anni, quel sogno si è trasformato in realtà; il Setteville Caserosse da piccola crisalide, è divenuto una splendida farfalla. Si viaggia in lungo e in largo per la capitale, costruendo uomini e piccoli grandi calciatori, collezionando titoli e meriti. Oggi il Setteville vanta ben 3 squadre nei Regionali, ed una disputante la Coppa Lazio. E la festa di questa sera al campo Cardinal Dell’Acqua ne è la piena rappresentazione. Un clima straordinario, sottolineato anche dalla grande presenza di addetti ai lavori e non, pervenuti insieme all’Associazione Pro Setteville, con la quale il Setteville Caserosse ha deciso di collaborare per questa splendida serata. Ma la serata non è soltanto un modo per riunirsi e festeggiare l'ottima annata societaria; questa sera il dg Donato Olivieri, insieme a Sergio Di Cori della Vis Artena, neopromossa in Serie D, annunceranno la partnership fra le due compagini, dando la possibilità ai ragazzi più meritevoli di approdare al campionato interregionale. Essa rientra in un progetto a lungo termine riguardante il settore giovanile sostenuto e fortemente voluto dal direttore generale per portare sempre più in alto il nome del Setteville Caserosse. Oltre alla partnership, durante la serata è arrivata anche la premiazione dello staff tecnico del club tiburtino per quanto concerne l’agonistica: Fabio Vulpiani e Maurizio Carletti sono stati confermati come responsabili del settore agonistico e Beppe Di Vito come allenatore della prima squadra.

Ed è proprio in questo clima che il direttore generale ha poi iniziato le varie premiazioni, affermando: "Un'annata così bella e ricca di emozioni, penso debba essere premiata". In ordine di età, dai più piccolini fino ad arrivare alla Prima Squadra, sono saliti sul palco i protagonisti di questa grande stagione; dai sorrisi e le spintonate dei Piccoli Amici, si è passati al settore agonistico, che più di tutti ha regalato gioie al Setteville. Poi, si è passati a quelle che il DG ha definito "premiazioni speciali": "Ci sono state persone importanti grazie alle quali oggi il Setteville è diventata una splendida realtà"; e così sono state menzionate e premiate diverse personalità, fra le quali anche noi di Gazzetta Regionale: "Quando anni fa Gazzetta Regionale arrivò in questo campo, iniziando il lungo percorso insieme a noi, ci disse che qui si respirava un clima diverso, e che il Setteville aveva grandi margini di miglioramento. Se oggi siamo ciò che siamo, lo dobbiamo anche alla collaborazione con questa testata, che ci ha visto maturare giorno dopo giorno". Infine, fra musica, premi, nuove divise, sorrisi e risate, la festa si è conclusa con i migliori auguri per gli Allievi Provinciali, tenuti a disputare in settimana la finale per il titolo contro il Sabazia. Il Setteville, come società e come quartiere, sarà con loro in questa ultima, importante sfida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni