Cerca

l'evento

Dal campo alla Play Station: il triangolare di Esports

Prima un triangolare sul rettangolo verde, poi alla consolle: la fantastica giornata all'Academy Sport Center

23 Giugno 2018

Foto dell'evento ©GazReg

Foto dell'evento ©GazReg

Foto dell'evento ©GazReg

Il calcio regionale sta provando a muovere passi importanti, sta iniziando a conoscere una nuova realtà: lo sport virtuale. Sulle tribune dell’Academy Sport Center, casa dell’Accademia Calcio Roma, è andato in scena l’evento organizzato da Successful Career Esports, una manifestazione che ha coinvolto tre società della zona come la stessa Accademia, l’Atletico Vescovio ed il Settebagni. I tre club, partecipanti con la categoria Esordienti 2006, si sono sfidati prima sul campo in un triangolare avvincente per poi passare a joypad e consolle in un appassionante torneo di Fifa 18.

Palla al centro e calcio d’inizio. Non è andata benissimo per il Settebagni, sconfitto nei due match da Atletico Vescovio ed Accademia, con quest’ultima che, grazie ai due successi, è riuscita a vincere il duello sul campo. Conta poco perdere, conta tanto partecipare ma è ancor più fondamentale divertirsi. Questa la base del progetto di Successful Career Esports che è riuscita a creare il giusto mix tra sport e passione rendendo una semplice giornata unica ed indimenticabile.

Via gli scarpini, Play Station accese e tutti concentrati. Strano ma vero: i risultati del triangolare giocato sul rettangolo verde passano in secondo piano. Adesso l’attenzione è tutta sullo schermo, sulla scelta delle squadre e sulla formazione da schierare in campo. Particolare preferenza per Real Madrid, il club più selezionato dai players. 6 postazioni dedicate ai ragazzi per degli uno contro uno che hanno dato vita ad una fase eliminatoria vedendo salire sul trono l’Atletico Vescovio con Cristian Petetta. Con le premiazioni si è chiusa una splendida giornata all’insegna dei veri valori che racchiude lo sport.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni