Cerca

L'intervista

Atletico Grifone, Anconitani: "Pronti per la nuova stagione!"

Il presidente capitolino presenta tutte le novità in vista dei prossimi campionati

26 Luglio 2018

Stefano Anconitani

Stefano Anconitani

Stefano Anconitani

Fervono i preparativi per la nuova stagione in Via Mattia Battistini dove l’Atletico Grifone, che ha trovato nei giorni scorsi l’accordo per giocare le gare casalinghe all’Olympus del Montespaccato, ha presentato il nuovo kit da gara firmati Nike.

“Senza dubbio non abbiamo scelto un marchio qualsiasi”, commenta Stefano Anconitani, Presidente dell’Atletico Grifone. “La Nike è una multinazionale di assoluto livello che darà ulteriore prestigio e visibilità ai nostri ragazzi e alla società. Non vediamo l’ora di partire con la nuova stagione: abbiamo una prima squadra (seconda categoria, ndr.) che punta a vincere il campionato. “Due a zero e andiamo a casa”, dicevo scherzando prima di ogni partita ai i miei collaboratori e dirigenti nella scorsa stagione. Questo gruppo ha un potenziale incredibile, ci sono giocatori straordinari che potrebbero tranquillamente giocare in Eccellenza, ma che per spirito di appartenenza e amore per questi colori hanno deciso di portare in alto il nome dell’Atletico Grifone. Certo nel calcio tutto è sempre possibile, ma la nostra prima squadra è un’armata”. 

Grande rivoluzione anche nel parco allenatori e staff societario, con il Presidente Anconitani che si è detto favorevole alla norma della FIGC per quel che riguarda il settore tecnico. “Sono pienamente d’accordo con la Federazione”, osserva il numero uno dell’Atletico Grifone. “Nella società tutti i nostri tecnici sono qualificati Uefa B: molti istruttori sono giovani ma altamente preparati e qualificati. Siamo ultimando alcuni dettagli, ma non vediamo l’ora di ricominciare la nostra attività: siamo ottimisti e fiduciosi per il campionato della Seconda Categoria, e subito dietro, ci sono due Juniores e il gruppo degli Allievi che punteranno a fare un campionato da protagonisti, senza dimenticare i nostri piccoli campioncini della Scuola Calcio”.

Grande soddisfazione del Presidente anche per quanto riguarda la Scuola Calcio che ha registrato una forte crescita negli ultimi anni, come confermato dal volo che hanno preso tanti giovani atleti verso società professionistiche. “Nei giorni scorsi un nostro atleta classe 2009 ha sostenuto un provino con la AS Roma, non è la prima volta che mandiamo ragazzi a Trigoria. Se dovesse partire mi dispiacerebbe molto, ho un forte legame affettivo con tutti i ragazzi rossoblù, sono ragazzi nati e cresciuti in questa società, con questi colori, ma sarò orgoglioso di sapere che un ragazzo dell’Atletico Grifone vestirà la maglia di una società di primo livello come la Roma nelle prossime stagioni e fare il tifo per lui”.

 

È arrivata infine giovedì 19 luglio la notizia che addetti ai lavori e tifosi aspettavano: l’Atletico Grifone giocherà all’Olympus del Montespaccato le gare casalinghe nella s.a. 2018/19. “Tra l’Atletico Grifone e il Montespaccato c’è un rapporto di solida amicizia e siamo felici di poter giocare in un bellissimo impianto: daremo il massimo!”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni