Cerca

L'INTERVISTA

Ferentino, idee chiare per Boni "Importante avere l'élite"

Il responsabile tecnico dei gigliati, accende i riflettori sul futuro della squadra ciociara, analizzando la stagione scorsa

26 Luglio 2018

Ferentino Calcio, David Boni, ©GazReg

Ferentino Calcio, David Boni, ©GazReg

Ferentino Calcio, David Boni, ©GazReg

La salvezza centrata sulla panchina degli allievi élite. La vittoria del campionato allievi fascia B regionali. I playoff della juniores primavera e poi - esulando dal discorso settore giovanile -  la stagione memorabile della prima squadra, culminata con la meritata conquista della Promozione. David Boni, responsabile tecnico della società gigliata, commenta la stagione passata e accende i riflettori sul futuro. 


Stagione da responsabile tecnico delle giovanili del Ferentino Calcio.  Contenti dei risultati raggiunti e obiettivi futuri? "Assolutamente contenti della scorsa stagione, abbiamo avuto una riunione con la società per delineare gli obiettivi da raggiungere e con tutto lo staff tecnico abbiamo fatto un grande lavoro individuale e di squadra. Dai giovanissimi in poi abbiamo raggiunto al 90% gli obiettivi prefissati".


Prospettive personali? Ferentino è diventata una realtà importante, quanto conta avere l'Elite? "Ancora non ho incontrato la società. Non so se sarò ancora a Ferentino come responsabile tecnico e non so ancora quale sarà il mio futuro. In questa stagione avere queste categorie di elite credo che sia importante non  solo per Ferentino, ma poer tuttta la provincia di Frosinone dove far crescere giovani della provincia di Frosinone e misurarsi con società importanti di Latina e Roma. L’anno scorso abbiamo fatto degli ottimi campionati, la salvezza con gli allievi elite è stato difficile, ma bello con vittorie contro le prime della classe e fuori casa con vittorie prestigiose. Salvezza importante per far crescere i giovani della provincia. Sono convinto che i ragazzi lì a Frentino possono continuare a lavorare bene per categorie imporanti per la città di Ferentino. Sarà importante mantenerle"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni