Cerca

Scuola calcio

Una ex professionista per la Scuola Calcio della Cpc

L'ex giocatrice di Roma e Lazio, civitavecchiese di nascita, entra nell'organigramma tecnico dei biancorossi

15 Novembre 2018

Eleonora Bussu

Eleonora Bussu

Eleonora Bussu

A 27 anni vanta già un’ottima esperienza calcistica nel professionismo, da dispensare ora nei confronti dei bambini iscritti alla Scuola Calcio della Compagnia Portuale Civitavecchia.

Eleonora Bussu di strada ne ha fatta nel non semplice mondo del calcio a tinte rosa: è partita da Civitavecchia, ed è riuscita addirittura ad indossare maglie importanti come quella della Lazio e della Roma.

“Sono state esperienze di vita - narra la Bussu - che indubbiamente mi hanno arricchita dal punto di vista prettamente professionale: Lazio e Roma sono due club prestigiosi: sono stata bene nella Capitale ora però il mio posto è alla Cpc”.

Più precisamente al Vittorio Tamagnini, nel popolato quartiere Campo Oro, dove nel primo pomeriggio, ogni settimana, Eleonora cura insieme a Piero Forcella (uno dei primi mentori di un certo Manuele Blasi), i cosiddetti “primi calci”: bambini di 4/5 anni che prendono confidenza col pallone in un clima di assoluta armonia.

“È bello poter stare a contatto coi bambini - prosegue l’ex atleta professionista - ho accettato volentieri questo incarico perché reputo sia veramente stimolante poter divulgare ciò che si è imparato ai cosiddetti piccoli”.

Farlo alla Compagnia Portuale può rappresentare un’ulteriore stimolo per la Bussu: il club di patron Patrizio Presutti è in forte ascesa a livello cittadino e regionale.

“Indubbiamente - conclude Eleonora - la Cpc si sta affermando anche abbastanza rapidamente come un’entità sportiva di tutto rispetto: per una civitavecchiese come me lavorare nella propria  città, grazie allo sport che amo, suscita grande soddisfazione ed orgoglio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni