Cerca
torneo galeazzi
12 Aprile 2019
Il calcio è una cosa semplice, pura e genuina. E’ sostanzialmente questo il messaggio che emerge dalla presentazione della edizione numero 33 del torneo Galeazzi presso il centro sportivo Pio XI di proprietà dei Cavalieri di Colombo. Un torneo glorioso, coinvolgente numerose società della capitale e secondo in quanto a longevità soltanto al Beppe Viola. Nella giornata inaugurale della manifestazione sono state presentate le regole ma anche le novità di questa ennesima edizione di un evento che mira principalmente a promuovere il calcio come attività di divertimento e rispetto. Un trampolino di lancio che determinerà ancora una volta il palcoscenico di un torneo partecipato, vivo e più che mai bello. Tra le novità presentate in conferenza, quella delle due società straniere ospitate, volta ad allargare gradualmente gli orizzonti di questo circolo calcistico ormai ultradecennale: Maribor e VJS Vantaa. Oltre a questa, è stata annunciata anche la new entry della figura dell’aiutante arbitrale, un ragazzo – o meglio – una serie di giovani formatisi presso il foro italico per l’insegnamento dell’educazione fisica, per aiutare tutti i ragazzi partecipanti al rispetto delle regole. Sarà una edizione seguita, come sempre e più degli scorsi anni, da una vera e propria equipe di professionisti. Confermata ed ampliata poi, la professionalità del servizio Live Bomber che curerà le riprese video e fotografiche delle varie partite, disponibili poi su tutti i devices, per la visione in tempo reale delle gare del torneo. Il sito sarà costantemente aggiornato con risultati e classifiche, Gazzetta Regionale seguirà la manifestazione passo passo. Tra le altre novità, poi, anche l’allargamento oltre che al Bambin Gesù anche all’associazione Natale 365 della beneficienza. Il torneo prevedrà il consueto allestimento di gazebo con gadget e premi disponibili tra cui le maglie autografate di Daniele De Rossi e Ciro Immobile.
Insomma, un festival del calcio, dello sport e del divertimento puro. Da 33 anni a questa parte il progresso di questa manifestazione stenta a fermarsi. Lo conferma anche il Direttore della fondazione e legale rappresentante dell’Ordine, il dottor De Maio: “E’ un anno di novità e modifiche, con quella delle squadre straniere che conferma che ogni anno facciamo un passo avanti. Sono due squadre buone ma non di livello, ma annunciano che nei prossimi anni progrediremo anche sotto questo aspetto. Poi la novità di beneficienza in memoria di Giuseppe De Lillo, venuto a mancare a 43 anni, per proseguire tramite i suoi cari e tutta la Fondazione la sua opera. Importante era comprare ma anche vendere il biglietto di questa manifestazione, in cui non importa chi vince poiché ognuno è avversario di chi affronta davanti a sé: deve vincere lo sport.”
Intanto, sono andate in archivio le prime tre gare del torneo: C.O.R. vs SVS 3-4, Roma vs Totti S.S. 2-1 e Grifone Monteverde vs San Paolo Ostiense 2-0. Già tanti gol e tanto divertimento, dunque, come da spirito fondamentale di questa manifestazione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni