Cerca
torneo costa
28 Maggio 2019
I "Primi Calci" del CHC a fine partita dopo la vittoria
Sebbene caratterizzato dall'ennesima giornata dal meteo alquanto "ballerino", anche oggi è proseguita l'ottava edizione del memorial di Simone Costa. Per la categoria "Primi Calci" si sono disputate tre partite: CHC-Honey Soccer, Castelporziano-Nettuno ed infine Roma-Arsenal G.S.
h.17:00 (2010) CHC - HONEY SOCCER 6-1
Prima partita che ha lasciato poco spazio a dubbi ed interpretazioni: prestazione clamorosamente superiore quella dei ragazzi del CHC che archiviano con irrisoria facilità la pratica denominata Honey Soccer. Già nel primo tempo le cose sono palesemente note a tutti, infatti i rossoneri si portano avanti 2-0 dopo pochi minuti ma, prima della fine della frazione, i gialloneri accorciano le distanze portandosi sul 2-1 e lasciando così un barlume di speranza in vista del secondo tempo. Ma i loro buoni propositi durano veramente poco, perché il CHC inizia a macinare grande calcio insaccando a ripetizione la palla in rete per 4 volte in pochissimi minuti e fissando il risultato sul definitivo 6-1.
h.18:00 (2011) CASTELPORZIANO - NETTUNO 3-8
Match dal punteggio quasi pallavolistico quello maturato tra il Castelporziano ed il Nettuno, dove i secondi impartiscono agli avversari una vera e propria lezione che si ricorderanno per diverso tempo. Nella prima frazione
i verdi-blu danno sfogo alla loro innegabile superiorità segnando a più non posso come se non ci fosse un domani e portandosi addirittura sul 7-0 poco prima della fine del tempo; solo un calcio di rigore consente agli amaranto-blu di segnare il gol della bandiera prima del duplice fischio dell'arbitro. La ripresa parte con una bella reazione d'orgoglio da parte del Castelporziano che, complice l'abbassamento del ritmo del Nettuno, si rende molto pericoloso in zona gol e trova un altro gol che accorcia ulteriormente le distanze. Niente da fare però, perché le occasioni da lì in avanti scarseggiano e alla fine, dopo un altro gol per parte, la gara si conclude sul definitivo e largo 3-8.
h.18:00 (2012) ROMA - ARSENAL G.S. 4-5
Forse la più bella partita di oggi; sicuramente la più combattuta quella tra Roma e Arsenal che oggi al "Garbaglia" hanno dilettato e divertito il pubblico in una maniera spropositata. Il finale recita 4-5 per i biancorossi ma il match è stato spettacolare ed entrmabe (se fosse stato possibile) avrebbero meritato la vittoria. Per tutta la gara c'è stato equilibrio, quando una delle due squadre passava in vantaggio, l'altra è sempre stata pronta a reagire: solo gli episodi hanno potuto sbrogliare una matassa che si faceva sempre più complicata col passare dei minuti e che alla fine ha premiato la squadra che ha saputo assestare il colpo decisivo nel momento più importante; incontri del genere ci ricordano perché amiamo questo meraviglioso sport, tanta roba davvero.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni