Cerca

torneo costa

Torneo Costa: risultati 30 Maggio della categoria "Pulcini"

Prosegue e volge quasi al termine la fase a gironi del Memorial Costa tra il consueto divertimento generale ed il meteo avverso.

30 Maggio 2019

La squadra del Nettuno in posa dopo la vittoria

La squadra del Nettuno in posa dopo la vittoria

La squadra del Nettuno in posa dopo la vittoria

Se avessi un penny per ogni goccia di pioggia che è caduta in questa settimana, Bill Gates inizierebbe a guardarsi il portafogli intimorito. Ennesima giornata di pioggia ingenerosa caduta quest'oggi al "Garbaglia" di Fiumicino, che tuttavia non ha intaccato minimamente la voglia e l'attitudine di questi ragazzi nel cercare di vincere e, soprattuto, di divertirsi. Per la categoria "Pulcini" abbiamo assistito a due partite: Arsenal G.S.-Nettuno e Trastevere-Ostiamare.


h.17:00 (2009) ARSENAL G.S. - NETTUNO 0-1

Occasioni che si contano sulle dita di una mano e tanta, ma tanta noia: la cosa più rilevante accaduta in partita (gol a parte ovviamente) è stata la pioggia incessante che non ha dato tregua per tutta la durata del match, e ho detto tutto. Il primo tempo si conclude dunque su uno scialbo 0-0 che irrita e soprattutto delude anche il pubblico attorno al campo zuppo completamente d'acqua. Col passare dei minuti si fa sempre più nitida l'idea che la partita possa essere risolta solamente da una giocata individuale e così è: il mister gioca la carta vincente inserendo uno dei suoi ragazzi che fino a quel momento sedeva in panchina e lui lo ripaga scartando prima uno, poi due e infine tre difensori avversari prima di infilare di giustezza il portiere all'angolino. Man of the match (insieme alla pioggia).


h.18:00 (2009) TRASTEVERE - OSTIAMARE 3-0

Gli amaranto-celesti dominano per tutta la partita e meritatamente portano a casa la vittoria spazzando via i lidensi per 3-0. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, solo una zampata verso la fine del tempo consente loro di sbloccare il match e di andare a riposo in vantaggio per 1-0. E' nella ripresa che il Trastevere alza notevolmente il livello mettendo in mostra tutte le loro qualità di palleggio, soprattuto a centrocampo, non facendo praticamente toccare più palla agli avversari e chiudendo la pratica prima raddoppiando e infine segnando anche la terza rete che fissa il risultato sul definitivo 3-0.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni