Cerca
torneo costa
04 Giugno 2019
I "Pulcini" del Ladispoli in posa dopo la vittoria
Finalmente è arrivato il caldo in Italia, e con esso ancora più spettacolo, se possibile, al centro sportivo "Garbaglia" di Fiumicino dove oggi è proseguito senza intoppi e vicissitudini il Memoriale in onore di Simone Costa. Per la categoria "Pulcini" sono andate in scena 3 partite: Roma-Honey Soccer, Roma-Ladispoli ed infine Tor Tre Teste-Ladispoli
h.17:00 (2008) ROMA - HONEY SOCCER 2-0
Giallorossi che col minimo sindacale superano gli avversari dell'Honey Soccer: 2-0 e vittoria mai in dubbio. Nel primo tempo la partita è più che mai tattica: la Roma fatica a trovare spazi in attacco ed i gialloneri tengono bene in difesa. Tutto cambia nel momento in cui i capitolini riescono a sbloccare il match: si aprono praterie e la difesa giallonera diventa più perforabile e quindi, nella ripresa, i lupacchiotti assestano il colpo decisivo segnando la rete della sicurezza che vale loro i tre punti.
h.18:00 (2009) ROMA - LADISPOLI 1-1
Sorti diverse per i giallorossi classe 2009 che, al contrario dei loro compagni un anno più grandi, impattano contro il muro eretto dagli avversari e non vanno oltre il pareggio. Match molto simile al precedente, anche in questo caso è sempre la Roma a comandare il gioco e ad avere più occasioni, ma al contrario dell'Honey Soccer, il Ladispoli ha anche la forza di attaccare e far male ai capitolini ed in una delle prime occasioni molto cinicamente infilano il portiere giallorosso. La Roma non capitalizza le occasioni create e allora il punteggio finale recita, ineluttabilmente, 1-1.
h.19:00 (2009) TOR TRE TESTE - LADISPOLI 0-2
Ultimo match di categoria che vede il Ladispoli trionfare a discapito del Tor Tre Teste dopo una buonissima prestazione. Nel primo tempo le occasioni sono ridotte all'osso per entrmabe le squadre: poche idee, tanta confusione e parziale che infatti recita 0-0 all'intervallo. Nella ripresa i rossoblu alzano inevitabilmente i ritmi e, grazie ad una deviazione sfortunata del difensore avversario, riescono a sbloccare il match. Da lì la partita diventa godibilissima: gli avversari si riversano in attacco nella speranza di pareggiare ma, nel loro miglior momento, vengono puniti dal cinismo del Ladispoli che raddoppia e porta a casa i tre punti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni