Cerca

l'intervista

Enrico Margaritondo: "Al Futbol un futuro sempre migliore"

Parola al presidente del club blucerchiato, sempre più soddisfatto. In vista importanti novità per la prossima stagione.

10 Giugno 2019

Il presidente con Italo Calvarese

Il presidente con Italo Calvarese

Il presidente con Italo Calvarese

L'ultima è stata una stagione intensa sotto tutti i punti di vista ed ora è già tempo di riorganizzarsi e programmare la stagione che verrà. Il Futbolclub ha posto ottime basi proprio in vista del prossimo futuro, segnale di un lavoro certosino eseguito con attenzione verso tutte le categorie del club capitolino. La sempre più stretta collaborazione con la Samp, tramite il progetto Next Generation, ha fatto crescere la società presieduta da Enrico Margaritondo in modo evidente, grazie anche all’attivo interessamento del dirigente responsabile Italo Calvarese. A prendere la parola è proprio il numero uno del Futbol, che analizza l'ultima stagione, il rapporto con la Next Generation Sampdoria e i progetti futuri, con novità importanti all'orizzonte.


In cosa è migliorato il Futbol rispetto alla passata stagione?

“Sicuramente abbiamo avuto la grandissima soddisfazione di vincere il campionato con l'Under 14 grazie all'ottimo lavoro svolto da mister Massimo Zughetti. Inoltre abbiamo rafforzato la struttura della società. Siamo sulla strada giusta”.


Proprio in merito alla vittoria dei classe 2005, qualcuno e’ gia’ pronto per salire in prova alla Samp?

“Sicuramente gli ottimi risultati non sono passati inosservati e senza dubbio lo staff doriano sta valutando i ragazzi. Confidiamo di ricevere le loro convocazioni, non appena ritenuto opportuno dalla Samp”.


Quanto al progetto Next Generation, esso e’ ormai decollato e il rapporto è sempre più forte, come testimoniato dall'ultima amichevole con i 2007 della Samp.

“È stata una gran bella giornata e soprattutto siamo rimasti soddisfatti per la qualità del gioco espressa sia dalla Samp che dal Futbol”.


Il marchio Futbol è ormai una garanzia nel Lazio, punterete a farvi conoscere meglio anche al di fuori?

“Certamente. Stiamo organizzando vari tornei. Non è mai semplice nel periodo estivo ma stiamo riscontrando risposte molto positive in questo senso dai ragazzi. Ciò vuol dire che siamo entrati nel cuore di questi giovani calciatori”.


In vista della prossima stagione si prevedono novità?

“Partiamo già da una solida base. Ci siamo confermati con l'Under 17 e con l'Under 15, siamo retrocessi con l’Under 16 ma questo dovrà essere di ulteriore stimolo per il prossimo anno. Tra le novità ci sarà sicuramente la Juniores per la panchina della quale riserviamo una grande sorpresa. Inoltre stiamo ultimando la riorganizzazione della dirigenza societaria, abbiamo previsto nuovi innesti di spessore tanto nella Scuola Calcio quanto nell'agonistica. Sara’ difficile compensare il vuoto lasciato dal nostro caro Eros Guglielmo, ma vogliamo rinforzarci e crescere ancora anche per portare avanti il progetto di cui Eros stesso è stato promotore e parte integrante. Prevediamo un gran bel futuro e siamo sempre più soddisfatti. Abbiamo costruito una squadra che lavora all'unisono in ogni settore, in campo e fuori. Siamo un'unica famiglia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni