Cerca
torneo costa
12 Giugno 2019
I "Pulcini" del Trastevere in posa dopo la vittoria
Quarti di finale giunti all'atto III. Tantissimi i verdetti (con la consueta outsider di turno) che sono maturati oggi e che piano piano ci stanno accompagnando all'atto finale della competizione questo sabato. Per le categorie "Pulcini" ed "Esordienti" si sono disputate in tutto 3 partite: Totti Soccer School-Trastevere per i "Pulcini" ed Arsenal G.S.-Vigor Perconti, Castelporziano-Atletico Ladispoli per gli "Esordienti".
PULCINI h.17:00 (2009) TOTTI SOCCER SCHOOL - TRASTEVERE 2-3
Partita affascinante ed emozionante quella tra Totti Soccer School e Trastevere che, sebbene fosse l'unico match in programma quest'oggi per tale categoria, non ci ha fatto certo rimanere insoddisfatti. Nel primo tempo gli amaranto-celesti, a sorpresa, prendono in mano il possesso del gioco e mettono in difficoltà costante gli avversari. Questa superiorità porta un nome, anzi un numero in questo caso: il 20. E' piccoletto e con capelli lunghissimi, così tanto che da lontano si vedono solo quelli ma, ragazzi, che giocatore è? Mette in ginocchio praticamente da solo i biancoblu segnando tre gol: uno più bello dell'altro, totalmente inarrestabile. Complice anche una prestazione del proprio portiere, migliore in campo per distacco se non ci fosse la furia col 20 sulle spalle, il Trastevere resiste anche all'assalto finale della Totti che prova il tutto per tutto, ma invano. Purtroppo per loro oggi il Dio del calcio ha già scelto il suo preferito.
TRASTEVERE IN SEMIFINALE contro la vincente di Honey Soccer-Dabliù
ESORDIENTI h.17:00 (2007) CASTELPORZIANO - ATLETICO LADISPOLI 8-3
Castelporziano che conferma il suo ottimo momento di forma strapazzando alla grande l'Atletico Ladispoli che soccombe per 8-3 dopo una partita da dimenticare. Nella prima parte di gara non c'è storia e gli amaranto-blu prendono il largo segnando ripetutamente reti su reti, rendendo il secondo tempo interessante come l'allenamento del martedì mattina. Infatti, complice anche l'ampio scarto nel tabellino, abbassano notevolmente i ritmi e così i biancorossi hanno la possibilità, che non sprecano, di rendere meno amaro il passivo; alla fine però il tabellino è ugualmente impietoso per loro, 8-3 senza appello.
CASTELPORZIANO IN SEMIFINALE contro il Dabliù
ESORDIENTI h.16:00 (2006) ARSENAL G.S. - VIGOR PERCONTI 0-11
Beh, penso che il risultato tolga qualsiasi dubbio e impedisca qualsivoglia lettura o commento sull'andamento della gara, il che rende il mio lavoro praticamente inutile e noioso. Semplicemente non c'è stata una vera e propria partita, sebbene nel primo tempo il parziale reciti solamente 0-1. Inspiegabile e francamente imbarazzante l'atteggiamento dei biancorossi che nella ripresa si squagliano sotto il sole cocente del "Garbaglia" e soprattutto sotto i colpi dei loro avversari che, a mio avviso, giustamante continuano ad attaccare nonostante il passaggio del turno sia già ampiamente in cassaforte. Nel calcio, come nella vita, ci sta perdere, ma non in questo modo.
VIGOR PERCONTI IN SEMIFINALE contro l'Ostiamare
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni