Cerca

torneo costa

Torneo Costa: risultati 3ª gionata quarti di finale "Primi Calci"

Tantissime partite anche oggi e spettacolo diviso equamente su ogni campo al "Garbaglia" di Fiumicino

12 Giugno 2019

I "Primi Calci" del Tor Tre Teste festeggiano dopo la vittoria

I "Primi Calci" del Tor Tre Teste festeggiano dopo la vittoria

I "Primi Calci" del Tor Tre Teste festeggiano dopo la vittoria

Quarti di finale giunti all'atto III. Tantissimi i verdetti (con la consueta outsider di turno) che sono maturati oggi e che piano piano ci stanno accompagnando all'atto finale della competizione questo sabato. Per la categoria "Primi Calci" si sono disputate ben 5 partite: Fiumicino-Casalbernocchi, Selva Candida-Lazio, Trastevere-Fiumicino, Fiumicino-Tor Tre Teste ed infine Ladispoli-Sporting Club Marconi.


h.18:00 (2011) FIUMICINO - TOR TRE TESTE 8-9 DCR

Si guadagna la copertina dell'articolo la partita decisamente più bella ed emozionante di tutta la giornata di oggi per quanto riguarda i "Primi Calci"; Fiumicino-Tor Tre Teste alla fine viene decisa ai rigori, ma lo spettacolo non è mancato assolutamente nemmeno nei tempi regolamentari. Nel primo tempo è assoluto dominio dei padroni di casa che dominano il gioco e chiudono l frazione avanti per 2-0, ma nella ripresa gli ospiti, con una grande dimostrazione di carattere, non si abbattono e sfoderano una rimonta pazzesca ribaltando il risultato e portandosi sul 2-3. Prima dello scadere però gli aeroportuensi, con un grandissimo gol del numero 13, riescono a pareggiare i conti e a portare la gara ai calci di rigore. Tiri dal dischetto che, dopo una sequenza lunghissima (video), premiano i rossoblu ospiti.

TOR TRE TESTE IN SEMIFINALE contro la Roma


h.18:00 (2010) TRASTEVERE - FIUMICINO 2-0

Giornata non particolarmente felice per il Fiumicino che perde anche con i classe 2010; stavolta a superarli sono i ragazzi del Trastevere che, con una gara molto ben giocata, vincono meritatamente e approdano dunque in semifinale. Poco da dire sulla partita: aeroportuensi che faticano terribilmente a rendersi pericolosi dalle parti del portiere avversario, complice anche una giornata no dei prorpi attaccanti. Discorso totalmente inverso per i ragazzi in maglia amaranto-celeste che, oltre ad esibire un buon livello di calcio durante tutto il match, sono super cinici sotto porta e un muro grantico davanti alla propria. 2-0 e pratica archiviata facilmente.

TRASTEVERE IN SEMIFINALE contro l'Urbetevere


h.17:00 (2012) FIUMICINO - CASALBERNOCCHI 4-1

Aeroportuensi classe 2012 che "vendicano" i loro compagni di squadra più grandi e perlomeno salvano in parte la giornata vincendo nettamente per 4-1 contro il Casalbernocchi e diventando così l'ultimo baluardo dei "Primi Calci" per i biancorossi. Il match nella prima parte di gara è molto equilibrato, infatti il parziale recita 1-1 con entrmabi i numeri 8 delle squadre iscritti a referto, ma nella ripresa il Fiumicino si scatena andando in rete ancora per altre due volte con il suo numero 8, mattatore assoluto della gara - che fa dunque tripletta - e col numero 14 che, stufo di vedere solo numeri 8 segnare, si iscrive di giustezza alla festa dei suoi.

FIUMICINO IN SEMIFINALE contro la Lazio


h.17:00 (2012) SELVA CANDIDA - LAZIO 3-4

Sarà dunque la Lazio ad affrontare il sopracitato Fiumicino nella semifinale di questo venerdì dopo aver vinto una bellissima e combattutissima partita contro la Selva Candida per 3-4. Match pazzesco e senza esclusione di colpi: il pronostico che vedeva favoriti i biancocelesti viene praticamente annullato appena dopo il calcio d'inizio, dove i bianconeri fanno subito capire che faranno di tutto per rendere difficile la vita ai loro avversari. Gara giocata sui minimi dettagli in entrmabi i tempi e, come sempre avviene nel calcio, alla fine sono gli episodi a decretare le sorti dell'incontro. Episodi che alla fine sorridono alla Lazio, capace di sfruttare al massimo le occasioni create grazie ad una precisione infallibile sotto porta, ma Selva Candida che esce tuttavia a testa altissima dalla competizione.

LAZIO IN SEMIFINALE contro il Fiumicino


h.18:00 (2012) LADISPOLI - SPORTING CLUB MARCONI 3-1

Quadro dei quarti di finale che per i classe 2012 si completa definitivamente con la vittoria ottenuta dal Ladispoli sullo Sporting Club Marconi per 3-1 dopo una gara molto piacevole e scorrevole. Rossoblu che archiviano la pratica abbastanza facilmente; la differenza dei valori in campo è tangibile e durante il corso della gara viene fuori ineluttabilmente. Gialloneri che trovano difficoltà a trovare spazi disponibili in cui infilarsi nella difesa avversaria, merito anche e soprattutto degli avversari che ereggono un muro davanti alla propria porta e, in ripartenza, danno grossi grattacapi ai difensori dello Sporting che alla fine è costretto a capitolare.

LADISPOLI IN SEMIFINALE contro il CHC

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni