Cerca
torneo costa
13 Giugno 2019
Gli "Esordienti" della Lazio dopo la vittoria ai rigori
Termina così anche la quarta giornata dedicata ai quarti di finale del Memorial Costa per tutte le categorie in gioco e, nella giornata di domani, assisteremo quindi alle semifinali del torneo dalle quali usciranno le squadre migliori di quest'edizione che ritroveremo poi all'atto finale della competizione questo sabato. Per la categoria "Esordienti" mancavano solo due partite all'appello: Roma-Tor Tre Teste e Lazio-Fiumicino
h.17:00 (2007) LAZIO - FIUMICINO 7-6 DCR
Grande rammarico per i padroni di casa che vanno ad un passo dalle semifinali dopo una grandissima gara giocata contro i favoriti della Lazio. Alla fine i tiri dal dischetto voltano loro le spalle, ma escono dalla competizione a testa altissima e tra gli applausi della loro gente. Il primo tempo è spettacolare: entrambe le squadre inizialmente hanno buone occasioni, ma a sbloccarla sono proprio gli aeroportuensi che si portano dunque sullo 0-1. Neanche il tempo di esultare ed i biancocelesti li riacciuffano immediatamente pareggiando facendo rimanere di sasso il pubblico presente sugli spalti, ma il primo tempo dei rossoblu è spaziale e poco prima della fine del tempo, sugli sviluppi di calcio d'angolo, si riportano avanti e chiudono la frazione sul parziale di 1-2. Nella ripresa il Fiumicino abbassa il baricentro nella speranza di difendere la rete che li separa dagli avversari fino al triplice fischio e quasi ci riescono, ma per loro arriva la beffa all'ultimo minuto di gioco: ultimo calcio di punizione per la Lazio, palla messa in mezzo e tocco decisivo che vale il 2-2 che fa esplodere di gioia i giocatori in maglia biancoceleste e prolungare la gara ai rigori. Tiri dagli undici metri che sorridono alla squadra capitolina, che segna il penalty decisivo col numero 17 (video).
h.16:00 (2006) ROMA - TOR TRE TESTE 3-1
Roma che rispetta il pronostico e accede alle semifinali battendo il Tor Tre Teste per 3-1 dopo una partita giocata con autorevolezza. Ai giallorossi basta un tempo per archiviare la pratica: domina in lungo e in largo la frazione andando a segno per tre volte in 25 minuti mettendo in mostra la loro strabordante pericolosità offensiva. Nella ripresa, dato il risultato praticamente già acquisito e forse anche per gestire le energie in vista della semifinale di domani, i lupacchiotti abbassano di molto i ritmi e permettono ai rossoblu di tornare in partita; questi ultimi nel finale infatti trovano il gol del 3-1 e potrebbero farne anche altri ma il tempo per loro scarseggia e l'arbitro pone fine al match.
Questo dunque il quadro definitivo delle SEMIFINALI per gli "Esordienti"
CLASSE 2006
Ostiamare-Vigor Perconti
Honey Soccer-Roma
CLASSE 2007
Dabliù-Castelporziano
Roma-Lazio
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni