Cerca
torneo costa
13 Giugno 2019
I "Pulcini" del Dabliù dopo la conquista delle semifinali
Termina così anche la quarta giornata dedicata ai quarti di finale del Memorial Costa per tutte le categorie in gioco e, nella giornata di domani, assisteremo quindi alle semifinali del torneo dalle quali usciranno le squadre migliori di quest'edizione che ritroveremo poi all'atto finale della competizione questo sabato. Per la categoria "Pulcini" mancavano solo tre partite all'appello: La Pelota-Dabliù, Roma-Fiumicino ed infine Honey Soccer-Dabliù
h.17:00 (2009) HONEY SOCCER - DABLIU' 2-8
Partita mai in discussione per il Dabliù che, con una prova strepitosa ed un attacco in forma smagliante, distrugge completamente l'Honey Soccer staccando così il pass per le semifinali. Il match viene già deciso nel primo tempo dove gli arancio-blu mettono in sicurezza il risultato andando all'intervallo sul parziale di 0-3. Nella ripresa, evidentemente ancora non soddisfatti appieno del bottino da loro guadagnato, continuano ad attaccare a spron battuto, trovando reti su reti (una di queste nel video). I gialloneri provano una reazione d'orgoglio e riescono a trovare la via del gol due volte, ma il divario con i loro avversari è troppo grande ed i loro sogni di gloria terminano dunque prima di cominciare.
h.15:00 (2008) LA PELOTA - DABLIU' 1-6
Stesse buone - e vincenti - sorti anche per i classe 2008 del Dabliù che, esattamente come i loro colleghi un anno più giovani, accedono anch'essi alle semifinali del torneo superando ampiamente i loro coetanei de La Pelota per 1-6. Match mai in discussione anche per loro che mettono in ghiaccio la gara dopo pochissimi minuti, sfruttando il loro grande potenziale offensivo messo in mostra quest'oggi. I rossoblu invece faticano a reggere i ritmi dei loro avversari e vanno in affanno per tutto il corso della gara in ogni reparto, specialmente quello difensivo, che viene bucato ripetutamente come se nulla fosse. Alla fine gli arancio-blu dilagano e il punteggio finale parla chiaro: 1-6 senza possibilità di replica.
h.16:00 (2008) FIUMICINO - ROMA 1-3
Padroni di casa che non riescono a dare l'ennesima gioia ai loro tifosi accedendo alle semifinali poiché sul loro cammino trovano una Roma in formato "grandi occasioni" che spegne le loro speranze. Nel primo tempo la partita è equilibrata, sebbene siano comunque i giallorossi a portarsi in vantaggio per 0-1; ma i rossoblu non si fanno cogliere impreparati e, prima della fine del tempo, pareggiano i conti grazie ad una deviazione sfortunata del difensore avversario. Nella ripresa però la squadra capitolina alza vertiginosamente il tasso tecnico e, con un'azione spettacolare da parte di tutta la squadra, confeziona la rete del 1-2. E' un duro colpo per gli aeroportuensi che non riescono più a rendersi pericolosi in zona offensiva, così i lupachiotti si limitano ad amministrare il gioco prima di sferrare il colpo di grazia segnando la rete della definitva sicurezza con il numero 73 che insacca di testa e fissa il risultato sull'1-3.
Questo dunque il quadro definitivo delle SEMIFINALI per i "Pulcini"
CLASSE 2008
Nettuno-Dabliù
Ladispoli-Roma
CLASSE 2009
Fiumicino-Roma
Trastevere-Dabliù
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni