Cerca
torneo costa
15 Giugno 2019
Grande festa e spettacolo nell'ultima giornata al "Garbaglia" di Fiumicino dove oggi si sono disputate tutte le finali delle categorie in gioco. Per la categoria "Pulcini" abbiamo assistito a due partite: Dabliù-Ladispoli per i classe 2008 e Roma-Dabliù per i 2009.
h.18:40 (2008) DABLIU' - LADISPOLI 2-4
Partita semplicemente strepitosa: il Ladispoli, dopo una rimonta al cardiopalma, vince per 2-4 e si laurea campione della categoria 2008. Nel primo tempo infatti è il Dabliù a sbloccarla con un grandissimo gol dalla distanza, ma è immediata e perentoria la risposta dei rossoblu che pareggiano immediatamente i conti impedendo ai loro avversari di fuggire via. Prima dell'intervallo però gli arancio-blu trovano la rete del nuovo vantaggio che porta le due squadre all'intervallo sul parziale di 2-1: da quel momento in poi non ci sarà più partita. Il secondo tempo è tutto a firma Ladispoli che prima pareggia il match con un fantastico calcio di punizione (video) e poi completa la rimonta andando in vantaggio per 2-3. Gli arancio-blu provano una reazione d'orgoglio finale cercato il disperato pareggio, ma viene invece punito ancora, stavolta in contropiede, per il definitivo 2-4. Il mister del Ladispoli, a fine partita, commenta con gioia ed estrema soddisfazione la prova dei suoi ragazzi (video).
h.19:40 (2009) ROMA - DABLIU' 1-2
Sorti molto diverse per i classe 2009 del Dabliù che, al contrario dei suoi compagni più grandi, riescono a laurearsi campioni battendo in finale la Roma per 1-2. Match che ha visto gli arancio-blu dominare fin dal calcio d'inizio e che con merito, dopo varie occasioni, riuscire a sbloccare il punteggio segnando la rete dello 0-1. Prima della fine del tempo però, i giallorossi reagiscono e in una delle loro prime occasioni, riescono a riportare il risultato in parità. Nella ripresa il Dabliù non si scompone e continua imperterrito a giocare il suo calcio e alla fine vengono premiati riuscendo a trovare la rete del nuovo e definitivo vantaggio che, dopo il triplice fischio arbitrale, vale loro la conquista del titolo e la nomina di campioni classe 2009! A fine partita tutta la squadra canta e festeggia la meritata vittoria, coivolgendo anche il mister, che poi ai nostri microfoni si mostra molto fiero e soddisfatto dei suoi (video).
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni