Cerca
l'intervista
19 Giugno 2019
Da sinistra: il presidente Margaritondo, Masella, Vitalini, Calvarese
Inizia a prendere forma il Futbol targato 2019/20. Con la nomina di Alessandro Bolic a direttore tecnico, e gli ingressi delle nuove figure dirigenziali quali PinoMasella e Antonio Politi, può iniziare la programmazione effettiva in vista della prossima stagione. E una buona organizzazione parte proprio dall'attività di base, un settore in continua crescita e impreziosito appunto dall'arrivo di Giuseppe Masella. Mister prima alla Lazio, poi al Savio, successivamente direttore alla Vigor Perconti, alla Lupa Roma, alla Tor Tre Teste e al Savio, "Pino" è poi tornato alla Vigor come Responsabile della Scuola Calcio nell'ultima stagione sportiva. Parola al nuovo responsabile della Scuola Calcio blucerchiata.
Buon pomeriggio Giuseppe, cosa ti ha spinto ad accettare questa nuova proposta?
“Ho deciso di sposare questo progetto perché qui ci sono persone che conoscevo già da tantissimi anni e sono state proprio queste persone a volermi fortemente al Futbol. Mi hanno subito mostrato con i fatti l'ambizioso progetto e dopo circa 20 minuti che parlavamo non ho esitato ad accettare l'incarico. Sarà per me una sfida importante e che ho accolto volentieri. Ho lo stesso entusiasmo del mio primo anno di Scuola Calcio”.
Nel corso della tua carriera hai lavorato nei settori giovanili più importanti della Regione. Cosa porterai in più al Futbol?
“Quello che metterò a disposizione sarà soprattutto la mia esperienza maturata in dieci anni di realtà blasonate. A me piace organizzare e formare i gruppi, quindi mi auguro di poterci riuscire nel migliore dei modi. C'è voglia di far crescere questa realtà e il nostro obiettivo sarà proprio quello di migliorare l'intera società soprattutto in ottica Samp. Dobbiamo formare un polo importante augurandoci che il più alto numero di ragazzi possa un giorno approdare nel mondo professionistico. Possiamo costruire un'ottima Scuola Calcio”.
Dove può arrivare questo Futbol?
“Innanzitutto vorrei citare alcune figure come lo stesso Alessandro Bolic, che per me è molto importante sia dal punto di vista umano sia professionalmente, ed è lui il mio punto di riferimento. Ho sempre apprezzato il direttore Politi e sono sicuro che anche qui darà quel qualcosa in più. Inoltre abbiamo la fortuna di essere supervisionati da Italo Calvarese e poi, avere Valentino Vergari come tecnico dell'Under 19 è certamente un lusso, il tutto per dire come al Futbol ci siano tutti i presupposti per andare lontano con uno staff di primissimo livello come questo, senza ovviamente dimenticare tutti gli altri componenti. C'è la possibilità di crescere ancora e questo club può fare moltissima strada. Concludo con un augurio a tutti coloro che intendono condividere il progetto con noi, sia vecchi che nuovi. Stiamo ricevendo tantissime richieste per il prossimo anno e dal 1 luglio inizieremo i vari Open Day, decidendo di aspettare la fine dell'attuale stagione per distinguerci dalle altre società. Vogliamo essere diversi”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni