Cerca

l'intervista

Carso, Del Prete: "Formare i ragazzi la nostra missione"

Il direttore sportivo della società pontina fa il punto sulle categorie giovanili della società

17 Luglio 2019

Gennaro Del Prete, ds della Polisportiva Carso

Gennaro Del Prete, ds della Polisportiva Carso

Gennaro Del Prete, ds della Polisportiva Carso

La nuova stagione è ormai alle porte e tutte le squadre stanno facendo il massimo per migliorare le proprie rose in vista dell'inizio del campionato. Oggi siamo andati a parlare con il direttore sportivo della Polisportiva Carso, Gennaro Del Prete, per fare un punto sul mercato delle categorie giovanili della società e sapere le sue aspettative in vista della nuova annata.


E' soddisfatto di quanto fatto finora riguardo il mercato delle vostre squadre giovanili?

"Le nostre squadre sono già abbastanza ben costruite, del resto qui da noi non si è soliti fare molto calciomercato ma, esattamente come tutte le altre società, anche noi siamo sempre pronti per sfruttare eventuali occasioni favorevoli per la nostra causa".


Qual è la categoria su cui lei ha più aspettative quest'anno?

"Sicuramente i 2004 ed i 2005 sono due belle squadre, ma le dirò che anche i 2003 secondo me hanno possibilità di stupire se verranno aggiunti quegli innesti che la squadra ancora necessita. Per quanto riguarda i 2006 invece, quest'anno per loro sarà l'esordio nella fascia B di Elite quindi potrebbero avere qualche difficoltà all'inizio".


Quali sono gli obiettivi minimi che vi siete prefissati di raggiungere per ogni categoria?

"I nostri due obiettivi primari sono 2: formare e far crescere questi ragazzi dal punto di vista umano e tecnico per poi farli approdare nei professionisti e raggiungere la salvezza con tutte le nostre squadre; poi tutto quello che verrà in più di questo sarà assolutamente ben accetto e gradito, ma stare nelle zone alte della classifica non è fondamentale, anche perché ci sono tantissime società più blasonate e con organici superiori ai nostri".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni