Cerca

l'intervista

Grifone Monteverde, Mancini: "Partiamo con l'idea di vincere"

Questa l'ambizione del mister dei rossoblu in vista dell'imminente inizio della nuova stagione

02 Ottobre 2019

Fabrizio Mancini, mister del Grifone Monteverde

Fabrizio Mancini, mister del Grifone Monteverde

Fabrizio Mancini, mister del Grifone Monteverde

"Vittoria". Tanti la cercano, altri la bramano e in pochissimi invece ne sono talmente ossessionati da farne la propria ragione di vita. Oggi siamo andati ad intervistare mister Fabrizio Mancini del Grifone Monteverde, squadra neopromossa nella categoria Under 19 Regionali che, questo weekend finalmente, ricomincerà la stagione con la prima gara ufficiale.


Mister, finalmente si riparte: come è andata la preparazione?

"Bene, siamo un gruppo quasi totalmente rivoluzionato; gli ultimi acquisti sono arrivati pochi giorni fa, quindi avremo bisogno di tempo per amalgamare bene il tutto."


A proposito di nuovi acquisti, è soddisfatto del mercato fatto dalla sua società?

"Sono molto soddisfatto; abbiamo acquistato giocatori che si applicano, che sono ben disposti al lavoro ed al sacrificio. Il resto dovrò essere bravo io ad insegnarglielo."


I pronostici della vigilia hanno eletto la sua squadra come una delle favorite alla vittoria finale, è d'accordo?

"E' da tantissimi anni che alleno e una cosa la so per certo: vincere è difficilissimo. Per farlo serve che una serie di componenti si incastrino alla perfezione e che la fortuna giochi la sua buona parte, ma una cosa deve essere ben chiara: vincere è quello a cui tutti ambiscono e noi non siamo da meno. Quando gioco la vittoria deve essere sempre il mio primo pensiero e la mia aspirazione, sennò tanto vale non scendere in campo. Le amichevoli precampionato sono andate molto bene e quindi lasciano ben sperare, ma faremo una migliore analisi quando inizieremo a fare sul serio."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni