Cerca

l'iniziativa

Im-Parando Academy: smart training per numeri uno

Scopri le interessanti iniziative della scuola portieri per allenarti da casa e rimanere sempre aggiornato

23 Marzo 2020

Imparando academy

Imparando academy

IImparando academym-Parando Academy, la scuola di Matteo Bonavolontà dedicata esclusivamente ai portieri, ha deciso di non fermarsi nonostante il difficile momento. Sebbene siano stati interrotti gli allenamenti normali e di routine giornalieri è stato attivato lo smart training: attività online sui vari social network che coinvolgono gli allievi e le loro famigliecon programmi ed iniziative da svolgere a casa, regola importantissima e da rispettare assolutamente in questo momento storico difficile. 

Anche stando a casa, un vero numero uno non si ferma mai. Tutto lo staff di Im-Parando Academy ha infatti pensato di ideare, per tutti coloro che sono interessati,o dei piccoli allenamenti da fare tra le mura domestiche o in giardino. 

Grazie al nuovo canale YouTube è possibile allenarsi tranquillamente da casa seguendo le direttive. 

Una seconda iniziativa è dettata dal problema principale che si sta creando in questi giorni: a casa le giornate non passano più? E allora per non tenere in gabbia la voglia di volare... Che sia una porta da calcio, o un portone di casa, i nostri splendidi numeri1 ci fanno vedere i loro voli casalinghi (ma con la massima attenzione e senza farsi male).  Sono tantissimi i video che vengono pubblicati sulla pagina Facebook ed Instagram con l'hashtag #ioparodacasa Pariamo la noia e... #andràtuttobene. Un'iniziativa che fa sentire uniti e permette di condividere la passione con divertimento e gioia. Inoltre per rendere l'attività sempre attiva, propositiva, formativa e sempre fruibile anche in questi giorni difficili, Im-parando Academy ha coinvolto professionisti del settore, come allenatori, allenatori dei portieri, ex portieri di serie A e B ed altre figure come i preparatori atletici, la psicologa sportiva e il nutrizionista, e creato un appuntamento fisso di 2 o 3 dirette settimanali nei social. Un'idea nata con la collaborazione di Emanuele Ameltonis della NextGKSchool di Toronto, con cui c'è un'affiliazione da ormai tre anni.  L'Academy si basa su principi fondamentali come le alte competenze, il confronto continuo tra tutti i membri, l'aggiornarsi continuamente e la condivisione di idee, passione ed amore per questo fantastico ruolo.  Il portiere è spesso solo ed è abituato ad affrontare momenti difficili simile a questo, ma con forza, perseveranza e resilienza si rialza sempre come dopo una parata o un goal subito, ricominciando più forte e convinto di prima, perché la corazza e il mantello che lo contraddistingue come numero1 si forma nelle difficoltà quotidiane! 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni