Cerca

In edicola

"Ridategli il pallone": è ora di riaccendere il calcio

La nostra riflessione su un tema attuale: i ragazzi praticano attività nei parchi, in condizioni igienico-sanitarie rischiosissime: non sarebbe meglio consentirgli di tornare nei centri sportivi?

31 Maggio 2020

In assenza di un'alternativa, i ragazzi si rivolgono ai parchi

In assenza di un'alternativa, i ragazzi si rivolgono ai parchi

In assenza di un'alternativa, i ragazzi si rivolgono ai parchi

Lunedì 1 Giugno Gazzetta Regionale torna in edicola con un'edizione ricca di contenuti, approfondimenti ed interviste da non perdere. Tra le tante interessanti iniziative, la nostra redazione ha voluto dedicare una pagina al tema dell'attività sportiva al tempo della fase 2. Siamo andati infatti in uno dei grandi parchi della Capitale durante un normale giorno feriale, assistendo a scene incredibili: numerosi assembramenti di ragazzi e ragazze, bambini e bambine recatisi lì per praticare sport, spesso con il pallone fra i piedi, spesso senza mascherina e senza rispettare la distanza di sicurezza. Non sarebbe meglio offrire a questi ragazzi un luogo sicuro, sotto la vigilanza dei loro istruttori magari, per praticare, sport, il gioco e la condivisione al cui richiamo non possono più resistere? Un posto come i loro stessi centri sportivi magari. Abbiamo voluto riflettere sul tema, e sulle mille contraddizioni di questo momento della crisi. 


La pagina di approfondimento "Ridategli il pallone" sarà disponibile nell'edizione cartacea di Gazzetta Regionale in edicola lunedì 1 Giugno: #TorniamoInEdicola 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni